statistiche accessi

x

Corinaldo: oggi riapre il 'Gioco del pallone'. Ma il week end è Ztl

Costa gioco del Pallone a Corinaldo 1' di lettura 29/09/2011 -

Dopo circa 8 mesi di lavoro, la costa "Gioco del Pallone" riapre al traffico oggi pomeriggio. L'importante strada di collegamento corinaldese, che unisce il "Borgo di Sotto" al Centro Storico torna percorribile dopo un importante restyiling.



L'intervento su costa "Gioco del Pallone", progettato dall'Architetto Ettore Montesi e dal geometra Sandro Baldarelli, si inserisce in un più ampio progetto di recupero del Centro Storico di Corinaldo, partito l'anno scorso con la riqualifica dello Sperone e di Piazza Santo Spirito e che oggi vede la riapertura del Gioco del Pallone.

I lavori di riqualifica, partiti a febbraio e terminati da poche settimane, sono costati complessivamente 280 mila euro ed hanno interessato il rifacimento del manto stradale, dell'impianto fognario e dell'intero assetto di arredamento urbano. Un intervento importante in uno dei punti di ingresso del paese. Il taglio del nastro è previsto per oggi pomeriggio.

La strada poi rientrerà nelle aree Ztl del paese e verrà chiusa al traffico dalle ore 21.00 del sabato fino alle ore 6 del lunedì. L'area sarà controllata da un sistema di videosorveglianza.








Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2011 alle 22:25 sul giornale del 30 settembre 2011 - 1018 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, corinaldo, costa gioco del pallone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pSn





logoEV
logoEV
logoEV