statistiche accessi

x

Calcio Uisp: in serie A vetta per Real Vallone e Passo Ripe, in B tre al comando

calcio 4' di lettura Senigallia 29/09/2011 -

Dopo soli 160 minuti dall’avvio del campionato, una coppia si staglia solitaria in testa alla classifica della serie A Uisp: si tratta di Real Vallone e Passo Ripe, le uniche (unitamente al Marzocca, che ha però osservato il turno di riposo) a viaggiare ancora a punteggio pieno.



Percorso netto, quello dei campioni regionali, che bissano il successo di sette giorni prima, ancora con un 2-0, stavolta a domicilio del Castel Colonna. La firma d’autore è quella di Matteo Renzi, che con una rete per tempo chiude la pratica. Il Passo Ripe conserva invece la vetta facendo suo sull’erba di Corinaldo il derby con l’Atletico Ripe, al termine di un confronto avvincente (2-3).

Primo tempo tutto della Bassa, che trova il vantaggio con Federico Malerba ed il raddoppio con un piazzato di Michele Orianda. La rabbiosa reazione dei padroni di casa porta alla doppietta di Max Radi nel giro di 20 minuti; ma il nuovo colpo degli ospiti è letale, e lo assesta ancora Federico Malerba appena un minuto dopo il gol del pari. Pronta riscossa del Borgo Molino, che vince in rimonta (2-1) sul Cicli Cingolani; succede tutto nella prima frazione: ostrensi in vantaggio con il rigore di Andrea Bontempi, raggiunti da Simone Patonico e sorpassati dalla rete a 6’ dal riposo di Federico Romagnoli, sempre più bandiera del Borgo. Dopo la sorprendente sconfitta all’esordio, l’Acli Casine si rimette subito in carreggiata, stendendo sul proprio campo (3-1) una Capanna alla quale non basta l’innesto di Simone Severini (il colpo dell’estate, subito a segno): i biancorossi trovano infatti la tripletta di Fabio Olivi ed i primi tre punti di stagione. L’Atletico Senigallia vince di goleada (5-0) il match tra neopromosse con il Real Suasa: per i ragazzi di Minghelli (a bersaglio con la doppietta di Matteo Bastari e la tripletta di Constantin Olaru) si tratta del primo successo in A. L’unico pari della seconda giornata arriva da Roncitelli, dove i locali ed il Cibarya si spartiscono la posta (1-1) e guadagnano i primi punti del campionato. Ronci avanti con Nicolò Tombesi e ragiunti dall’incornata vincente di Ricky Festuccia.

Il primo turno di serie B vede subito l’Atletico Panelli vittorioso (1-0) nel match di cartello con il Ribeca 87 (entrambe in A lo scorso anno): decide un piazzato di Stefano Vici al 7’ della ripresa. Il San Silvestro, già protagonista di un ottimo primo torneo, mette in chiaro cose ed obiettivi, imponendosi largamente (3-0) sulla Marina Pro Cesano. Alessio Tinti sblocca la situazione alla mezz’ora, Patrick Abritta (doppietta per lui) chiude i conti nella seconda frazione. Vince anche il Portone, che espugna (2-1) la tana del San Marcello con doppietta di Lorenzo Laudisio; in mezzo, la rete del pari momentaneo di Alessandro Ferretti. Anche qui, un solo pareggio, nel match inaugurale di Monsano tra i padroni di casa (novità assoluta per i campionati Uisp senigalliesi) ed il Sant’Angelo: Yuri Tassi porta in vantaggio i granata, Massimiliano Manzotti salva il Sant’Angelo proprio sui titoli di coda… Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d'Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull'ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it.

Partite del prossimo turno:
3^ GIORNATA CATEG. A e 2^ GIORNATA CATEG. B
VENERDI 30.09.2011 CAMPO OSTRA VETERE CINGOLANI/FILETTO – AMATORI MARZOCCA ore 21.15
SABATO 01.10.2011 CAMPO SALINE CIBARYA – CASTELCOLONNA ore 14.30 RIBECA 87 – LA MARINA PRO CESANO ore 16.00
SABATO 01.10.2011 CAMPO VALLONE REAL VALLONE – UISP B.GO MOLINO ore 14.30, PORTONE 83 – SANT’ANGELO F.C. 95 ore 16.00
SABATO 01.10.2011 CAMPO B.GO CATENA BETTOLELLE/PANELLI – AMATORI ARCEVIA ore 15.00
SABATO 01.10.2011 CAMPO CAPANNA UISP CAPANNA –ATLETICO SENIGALLIA ore 15.00
SABATO 01.10.2011 CAMPO CESANO PASSO RIPE – A.S. RONCITELLI CALCIO ore 15.00
SABATO 01.10.2011 CAMPO CORINALDO (campo in erba)REAL SUASA – ATLETICO RIPE ore 15.00
SABATO 01.10.2011 CAMPO MONSANO S.S. SAN MARCELLO – AVIS MONSANO ore 15.00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2011 alle 20:05 sul giornale del 30 settembre 2011 - 872 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, calcio, d'altro calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pSD





logoEV
logoEV
logoEV