x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Un tavolo Provincia-Comuni per il futuro dimensionamento scolastico

1' di lettura
651

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


scuola

Anche il Comune di Senigallia parteciperà a un incontro in programma giovedì 29 settembre, tra la Provincia di Ancona e i Comuni del territorio per discutere del dimensionamento quantitativo delle autonomie scolastiche del primo ciclo di istruzione per l’anno 2012-2013.

Si tratta in sostanza di un tavolo di concertazione che la Provincia ha ritenuto di dover aprire con i vari Comuni per individuare soluzioni e strategie condivise su una materia divenuta delicatissima. In base alla recenti normative di legge, infatti, occorrerà procedere tra l’altro a una verifica della possibilità di accorpare piccoli plessi ed eliminare le pluriclassi.

Si procederà pertanto a un confronto accurato sull’eventuale dimensionamento di istituti comprensivi che contino meno di 1000 alunni, e meno di 500 nei Comuni montani, a partire da quelli con dimensioni minori. L’appuntamento avrà luogo alle ore 9,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Egisto Pieralisi Salvati di Jesi (via Raffaello Sanzio 8). Per il Comune di Senigallia vi parteciperanno il Dirigente della Pubblica Istruzione, Maurizio Mandolini, assieme al portavoce del Sindaco, Mario Cavallari.



scuola

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2011 alle 16:02 sul giornale del 29 settembre 2011 - 651 letture