statistiche accessi

x

Ripartono i corsi di ballo del 'Summer Jamboree'

2' di lettura Senigallia 27/09/2011 -

Giovedì 29 settembre, alle 21, serata di presentazione aperta e a ingresso gratuito al Centro Sociale “Le Saline” di Senigallia. Da ottobre a maggio, le lezioni si concentreranno su Balboa, Boogie Woogie, Jitterbug, Jive, Lindy Hop per principianti e avanzati.



È di nuovo ora di ballare il rock and roll! A ottobre, ripartono puntualissimi come ogni anno i corsi di ballo del “Summer Jamboree”, il grandioso Festival che ha riportato in voga la musica e la cultura dell'America anni '40 e '50, ovvero gli anni d'oro del rock and roll. Giovedì 29 settembre, si svolgerà la serata di presentazione dei corsi, aperta a tutti e a ingresso libero, negli spazi del Centro Sociale “Le Saline” (via dei Gerani, 8) di Senigallia (Marche – AN). Inizio alle 21.

A fare gli onori di casa giovedì e a condurre le lezioni nelle prossime settimane, ci saranno anche quest'anno docenti professionisti e campioni internazionali. La prima serata permetterà ai partecipanti di assaggiare le specialità di ballo in stile che verranno proposte durante il corso, a partire dalla settimana successiva, nelle giornate di martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre. I partecipanti potranno così imparare i passi fondamentali per potersi poi scatenare in tutte le prossime occasioni del Jamboree che caratterizzano la spiaggia di velluto anche dall'autunno alla primavera, prima dell'evento estivo.

Ed è stato proprio il Festival di Senigallia a rilanciare il ballo in stile in questi ultimi anni a livello regionale e non solo, facendo appassionare tantissime persone grazie alle esibizioni e alle lezioni proposte durante la baldoria estiva. I docenti chiamati a condurre le danze sono professionisti accreditati e campioni internazionali di specialità anni '40 e '50, sempre presenti al Dance Camp e alle esibizioni durante il “Summer Jamboree”: Enrico Conti, Francesca Baldini, Diana Romano, Marco Ginevri.
Per info e contatti: 366.3932136 o mail ballo@summerjamboree.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2011 alle 17:29 sul giornale del 28 settembre 2011 - 4414 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree, corso, ballo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pM4





logoEV