Il gemellaggio scolastico fra Lörrach e Senigallia ha festeggiato la ventiquattresima edizione

Vola verso le nozze d'argento il gemellaggio scolastico fra Lörrach e Senigallia: si è infatti concluso la scorsa settimana lo scambio di studenti fra le scuole “Fagnani” e “Mercantini” e la “Teodor Hess Realschule”, giunto alla ventiquattresima edizione. Quaranta le famiglie italiane e tedesche coinvolte nel programma, iniziato in primavera in Germania e completato in Italia con l'ospitalità degli alunni tedeschi.
Quest'anno anche il meteo ha fatto la sua parte, regalando meravigliosi pomeriggi al mare anche dopo la metà di settembre. Il soggiorno è stato inoltre arricchito dalle attività scolastiche e dalle uscite sul territorio, frutto della collaborazione dei due istituti senigalliesi, che considerano l'appuntamento annuale con il gemellaggio un elemento classico e qualificante della propria offerta formativa.
Un appuntamento che il prossimo anno taglierà il traguardo dei venticinque anni: un elemento di continuità non irrilevante, in un panorama – quello scolastico – troppe volte ingombro di tagli e incertezze sulle risorse disponibili.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2011 alle 16:11 sul giornale del 28 settembre 2011 - 1454 letture
In questo articolo si parla di attualità, gemellaggio, Istituto Comprensivo Senigallia centro
L'indirizzo breve
https://vivere.me/pL4