articolo
Da oggi nuova sosta a pagamento alla Nuova Gioventu'


Nuova riorganizzazione per i parcheggi alla Nuova Gioventù. Da domani la sosta nelle due aree adiacenti il palazzo della ex Gil saranno regolamentati con una sosta a pagamento (alla stessa tariffa del centro storico) in vigore dalle 8,30 alle 19,30 di tutti i giorni feriali e con la stessa tariffazione del centro storico.
A cambiare però sono i ticket Saranno infatti validi solo quelli venduti dagli operatori incaricati di gestire i due parcheggi e dunque i tagliandi rilasciati dai parcometri, i ticket “gratta e sosta” e gli abbonamenti non saranno validi. A delimitare l'accesso dei veicoli saranno due sbarre mobili che di sera saranno lasciate alzate per consentire la sosta libera delle auto a sostegno dei locali del centro storico.
Durante la sosta gli ausiliari del traffico controlleranno che le auto abbiamo esposto il ticket dell'avvenuto pagamento. Una riorganizzazione che va a sostituire l'area fino ad oggi gestita da operatori disabili che sul posto distribuiscono bigliettini con l'orario di inizio della sosta e che riscuotono il pedaggio all'uscita del parcheggio. Una modalità operativa di cui purtroppo molti automobilisti se ne approfittavano ed eludevano il pagamento. Anche stavolta comunque a gestire il parcheggio sarà una Cooperativa che occupa diversamente abili.

SHORT LINK:
https://vivere.me/pGy