x

Serra de' Conti: fine settimana con la Festa dell’Oratorio

oratorio serra de\' conti 1' di lettura 23/09/2011 -

Si comunica che nelle date del 24 e del 25 settembre 2011 l’Oratorio “Giovanni Paolo II°” di Serra de’ Conti promuoverà una serie di iniziative aggregative, sintetizzate sotto la sigla di “Festa dell’Oratorio”.



L’iniziativa conclude tradizionalmente le attività di animazione estiva dell’Oratorio, che erano state inserite nel calendario di eventi coordinato dalla Amministrazione Comunale. Sabato 24, in Sala Italia, a partire dalle ore 17,00, i giovani che hanno partecipato alle attività estive si “racconteranno” attraverso lavori, esperienze, testimonianze, video, e si prepareranno al nuovo anno sociale “sulle orme e sull’esempio -come recita il volantino promozionale- di Giovanni Paolo II°”.

Domenica la festa sarà scandita, alle ore 11,15, dalla Santa Messa animata dai giovani e celebrata da don Severino Sebastianelli nella chiesa di Santa Maria de Abbatissis, e alle 13 da un raduno conviviale che avrà luogo all’interno dell’Oratorio. Poi, l’appuntamento entrerà nel vivo della sua parte ludica / ricreativa, con i “Giochi a tutto campo” che prenderanno avvio alle ore 16. Si chiuderà alle ore 20, con un suggestivo “falò” e con la preghiera conclusiva.

L’Amministrazione Comunale ritiene, nella circostanza, di dover sottolineare la preziosa funzione di servizio svolta dall’Oratorio, dagli animatori e dai collaboratori, che nel corso dell’estate hanno offerto a decine di giovani l’opportunità di beneficiare di attività stimolanti e formative, vivendo una vacanza allo stesso tempo divertente ed utile, e che si apprestano ora a seguire i ragazzi nell’ulteriore percorso formativo che scandirà l’anno sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2011 alle 10:13 sul giornale del 24 settembre 2011 - 719 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, oratorio serra de' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pDL





logoEV
logoEV
logoEV