x

Basket: Goldengas, è l'ora del debutto

pallacanestro senigallia goldengas 2' di lettura Senigallia 23/09/2011 -

Domenica alle ore 18 a Senigallia prima di campionato contro il Riva del Garda.
 



E' l'ora del debutto per la Goldengas che gioca domenica alle ore 18 al PalaPanzini la prima di campionato di DNB contro il Riva del Garda.

C'è la normale incognita del debutto, e quella di due squadre in parte nuove, ma è chiaro che sarebbe importante partire bene in un campionato difficilissimo e con 17 squadre “vere” perché dopo il ritiro di Osimo che la lasciato il girone dispari, Rimini – come prevedibile – ha ufficializzato in un giorno tutto il roster, senz'altro competitivo anch'esso per un buon torneo.

In casa sarà fondamentale dunque perdere meno punti possibile per mettersi da subito da parte i rischi di bassa classifica (4 retrocessioni) e puntare ai play-off.

Riva del Garda, anch'esso retrocesso dalla DNA, ha confermato in estate coach Bindi, lo storico capitano Pastori e la guardia Torboli, entrambi in quintetto; dove, i nuovi sono Bertolini, Novati e Pettarin, giocatori di categoria ai quali si aggiunge il probabile sesto uomo probabile e quattro under più o meno in grado di recitare un ruolo importante come Tobaldi, Chiappelli, Donà e De Paoli.

Una compagine priva di stelle assolute, ma che puntando sul collettivo e su giocatori comunque piuttosto esperti potrebbe senz'altro ritagliarsi un ruolo importante nel campionato.

Intanto, son partiti i corsi di minibasket (info minibasket@maiorbasket.com, www.maiorbasket.com e tel. Gabriele 334-7592331 begin_of_the_skype_highlighting 334-7592331 end_of_the_skype_highlighting e Francesco 335-6248719 begin_of_the_skype_highlighting 335-6248719 end_of_the_skype_highlighting) e rimane aperta la campagna abbonamenti (100 euro, tessere acquistabili oltre che al palasport anche a Edicolè, sotto i portici Ercolani).






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2011 alle 12:01 sul giornale del 24 settembre 2011 - 697 letture

In questo articolo si parla di sport, andrea pongetti, pallacanestro senigallia goldengas-presentazione squadra 2011-12

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pDU