statistiche accessi

x

Rugby: ad ottobre il via al campionato del Sena Rugby

Sena Rugby 2' di lettura Senigallia 18/09/2011 -

E’ ripresa l’attività del SENA RUGBY asd (squadra seniores e i ragazzi dell’under 20) già dal 19 agosto con il risveglio muscolare e dal 30 agosto con la preparazione vera e propria inoltre si è disputato un primo test match domenica 11 settembre con la fortissima formazione degli under 20 del Pesaro Rugby mentre un altro test match è previsto per sabato 24 settembre a Perugia con la formazione del Cus Perugia. L’inizio del campionato di serie “C” dove SENA RUGBY milita è previsto per domenica 9 ottobre.



Novità della stagione è la nuova struttura societaria con la designazione di Daniele Battisti come direttore sportivo, che sta svolgendo un proficuo lavoro di programmazione sportiva, e con l’affidamento della guida tecnica, della formazione seniores e dei ragazzi dell’ under 20 , a due allenatori che vantano un esperienza rugbystica più che ventennale sia come giocatori che come allenatori.

I due allenatori che provengono dalla società Pesaro Rugby, l’unica formazione di serie B delle Marche, e sono: MARCO BOCCAROSSA ex pilone, primo allenatore e arbitro federale, il quale si occupa principalmente del pacchetto di mischia, e GIACOMO GARGAMELLI ex ala-estremo che si occupa dei tre quarti.

La società si aspetta da queste scelte una crescita tecnica e sportiva della squadra che quest’anno si dovrà misurare in un girone particolarmente impegnativo che vede le migliori squadre marchigiane più la compagine del San Marino.

Martedì 20 settembre riprendono anche gli allenamenti dei bambini e ragazzi dall’under 8, 10,12,14 e 16, questo è un settore dove si incontrano notevoli difficoltà a reperire un numero di ragazzi sufficiente a formare le relative formazioni ma è anche un settore dove SENA RUGBY intende indirizzare i maggiori sforzi con la presentazione presso gli istituti scolastici della città del progetto della federazione italiana rugby INSIEME IN META e la creazione di una SCUOLA RUGBY e MINIRUGBY che per il primo mese sarà gratuita.

Il MINIRUGBY (under 6,8,10,12) è la versione della palla ovale adattata per i bambini e le bambine che in un contesto giocoso e di divertimento insegna ai bambini i fondamentali di questo sport con particolare attenzione ai valori che lo caratterizzano: lo spirito di squadra, il sostegno ai compagni, il rispetto delle regole, degli avversari e degli adulti che operano con loro, educatori ed arbitri.

Gli allenamenti delle formazioni giovanili Minirugby e under 14 e 16 si svolgono presso l’impianto del “PARCO del ROSCIOLO” a Borgo Ribeca il martedì e giovedi dalle ore 17,30 alle ore 19,00 mentre i giocatori della formazione seniores e dell’under 20 si allenano il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 20,00 alle ore 21,30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2011 alle 22:08 sul giornale del 19 settembre 2011 - 736 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, sena rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/psY





logoEV
logoEV
logoEV