statistiche accessi

x

La Pro Loco chiude l'estate con successo

Umberto Solazzi, Maurizio Mangialardi e Stefano Schiavoni 1' di lettura Senigallia 17/09/2011 -

Tempo di bilanci per la Pro Loco Senigallia Spiaggia di Velluto. "Tutte le iniziative proposte hanno registrato una grande partecipazione di pubblico e questo premia le associazioni che con grande passione hanno collaborato con noi e l'abnegazione dei nostri iscritti" - ha detto il presidente Umberto Solazzi.



2563 le firme di presenza alla tradizionale mostra di modellismo, 1300 quelle per la mostra "Schizzi e dipinti" ospitata alla Galleria Expo Ex, 3000 i visitatori alle mostre fotografiche che si sono succedute a Palazzetto Baviera: "Only Polaroid, I colori dell'acqua". La sorpresa che più ha entusiamato è stata la maratona fotografica "Città di Senigallia", organizzata il 2 luglio, a cui hanno partecipato 70 iscritti. Confermato infine il successo delle serate letterarie "Parole, suoni e colori dell'acqua", nel cortile della Biblioteca comunale, con le poesie di Alessandro Moscatelli e la musica di Gabriele Carbonari, il laboratorio Centro Voce, l'associazione NonCantoPerCantare, l'associazione LibriSenzaCarta e Musikè.


"Il prossimo impegno che ci attende è quello della Pro Loco Pro Telethon, in programma dal 16 al 18 dicembre" - ha aggiunto Solazzi. L'iniziativa, giunta alla terza edizione, sarà caratterizzata dalla presentazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e da un momento di riflessione organizzato in collaborazione con il Tribunale del malato - Cittadinanza Attiva. "Proseguiamo a lavorare insieme per accrescere l'offerta culturale, - hanno affermato il sindaco Maurizio Mangialardi e l'assessore alla cultura Stefano Schiavoni - anche in periodi di crisi come quello attuale è possibile costruire manifestazioni di grande qualità".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2011 alle 18:13 sul giornale del 19 settembre 2011 - 609 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, maurizio mangialardi, francesca morici, estate, stefano schiavoni, umberto solazzi, evento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pr8