statistiche accessi

x

Girolametti: 'Una breve considerazione sull'estate senigalliese'

carlo girolametti 1' di lettura Senigallia 17/09/2011 -

La stagione turistico-balneare è ancora in corso ma i primi dati orientativi rilevano già un buon risultato per l’attività economica collegata a questo settore. In controtendenza con il dato nazionale e marchigiano,sembra che a Senigallia, nonostante i morsi della crisi economica, l’affluenza turistica sia aumentata come già successo lo scorso anno.



L’amministrazione comunale si è molto prodigata per favorire questo risultato con iniziative culturali ed artistiche di livello nazionale e non solo (“Summer Jamboree”, “Caterraduno”, “La notte della Rotonda”, “Pane Nostrum” che inizia oggi e tanto altro) che hanno caratterizzato l’estate senigalliese. L’approvazione della “Variante al Piano degli Arenili” ha contribuito a porre tutti gli operatori economici (bagni,bar,ristoranti,alberghi, ecc.) che gravitano sulla balneazione, nelle migliori condizioni. Inoltre tutto il Consiglio Comunale, nell’ambito delle sue possibilità e competenze,ha sostenuto gli operatori balneari nel loro recente contenzioso con il governo nazionale. Noi della “Città Futura” abbiamo già dichiarato in Consiglio Comunale che la qualità dei servizi e delle attività non può prescindere dalla qualità dei rapporti di lavoro tra operatori economici e loro dipendenti.

Al contrario, sembra che anche a Senigallia ,ci sia stato grande uso di” lavoro a chiamata” e retribuzioni con “voucher”. La “Città Futura “ chiede che l’amministrazione comunale in accordo con il Centro per l’Impiego e l’INPS, venga a conoscenza del numero e della tipologia dei contratti di lavoro stipulati e dei contributi versati nel periodo di apertura delle attività legate al turismo balneare. Perché quando si fa promozione con soldi pubblici vorremo che la ricchezza prodotta fosse equamente ripartita!


da Carlo Girolametti
Consigliere Comunale de “La Città Futura”




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2011 alle 15:13 sul giornale del 19 settembre 2011 - 1338 letture

In questo articolo si parla di turismo, politica, estate, Carlo Girolametti, carlo girolimetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/prs





logoEV
logoEV
logoEV