x

Il sito del Comune vince il premio Web Italia

1' di lettura Senigallia 13/09/2011 -

Il sito internet del comune di Senigallia vince il premio Web Italia, noto anche come Italian Web Awards, il premio organizzato da Web Italia Onlus, l’associazione degli autori del web italiano.



Il sito istituzionale ha avuto la meglio su una concorrenza decisamente numerosa essendo arrivato primo fra 3.300 siti di altre pubbliche amministrazioni ed enti nella sezione Categorie Settoriale - Pubbliche Amministrazioni. Il prestigioso premio è stato ritirato da Lorenzo Campanelli, responsabile dell’aggiornamento del sito, e da Daniela Spadini, web-designer che ha curato il progetto. Lo staff è coordinato da Paolo Mirti, dirigente alla comunicazione, insieme a Laura Filonzi, responsabile del Ced.

Il premio Web Italia viene assegnato ogni anno ai migliori siti internet che si sono distinti per i migliori progetti in rete. “Siamo molto orgogliosi di questo premio perchè frutto del lavoro di uno staff tutto interno - ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi – abbiamo puntato sempre molto sulle nuove tecnologie e ci siamo impegnati per rendere più semplice l'accesso ad esse da parte dei cittadini. In quest'ottica ribadiamo l'impegno per estendere la rete wi fi in spiaggia la prossima estate e anche ai giardini Catalani".

"Il sito internet non è solo gradevole e di facile accesso -aggiunge Mirti- crea un filo diretto con i cittadini ed è questa peculiarità che ci ha consentito di vincere". Numerosi i criteri seguiti dalla giuria per assegnare il premio come l’efficacia attrattiva, il linguaggio usato, il numero di servizi erogato, il livello di interattività e la grafica.






Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2011 alle 22:51 sul giornale del 14 settembre 2011 - 1101 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pjs