x

Corinaldo: Bcc, sabato la festa del socio

3' di lettura 13/09/2011 -

Archiviate con soddisfazione le tante ed importanti manifestazioni realizzate a partire dallo scorso gennaio, è ormai prossimo un altro momento decisamente significativo nell’ambito del cartellone organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo per ricordare il suo primo centenario di vita: sabato prossimo 17 settembre, si terrà infatti la “Festa del Socio”, dedicata appunto alla base sociale – ma, più in generale, a tutto il territorio – dell’istituto di credito corinaldese.



Decisamente ricco il carnet in programma in questa importante occasione, con momenti di allegria e divertimento alternati ad altri di riflessione. Nel corso della festa, che si terrà presso il Parco delle Fonti di Corinaldo a partire dal pomeriggio alle 16 per proseguire poi fino a tarda sera, non mancherà ad esempio la musica: nel pomeriggio curata dal noto dj Pierma con la sua contagiosa allegria, mentre in serata sarà anche possibile ballare con i brani proposti dal vivo dai Burro & Salvia, originale gruppo che propone i pezzi più famosi dei primi anni del Novecento, a sottolineare ancora la nascita della banca avvenuta proprio in quegli anni. Preparati dagli chef Silvano Pettinari e Davide Federici, saranno inoltre continuamente proposte degustazioni di tipicità locali, dalle merende del pomeriggio al buffet all’ora di cena, fino ai dolcetti serali.

Uno spazio, con giochi, gonfiabili ed animazione sarà tutto dedicato ai bambini, ai quali verranno anche distribuiti delle “sorprese” offerte dalla Bcc, mentre è rivolto non solo ai più giovani lo spettacolo che verrà messo in scena da Eros Goni, mimo e clown famoso per le sue bolle di sapone. In programma, poi, uno sguardo interessante e suggestivo al mondo dell’arte: nell’arco della manifestazione, infatti, due artisti – il pittore Daniel Patti e lo scultore Leandro Memè – produrranno in presa diretta altrettante opere, dedicate ai cento anni della Bcc di Corinaldo, mentre nell’area del Parco sarà anche allestita una mostra fotografica con scatti storici dedicati alla città gorettiana. A proposito di storia locale: nell’area della festa si potrà visitare un pullman del 1935 della Ditta Bucci, che quest’anno festeggia un altro importante centenario: quello della prima corsa in autobus della tratta Corinaldo – Senigallia. Tra l’altro, lo stesso mezzo che aveva ospitato la suggestiva conferenza stampa di presentazione iniziale delle manifestazioni programmate dalla Bcc per il centenario. Spazio anche per il mondo del volontariato e dell’associazionismo: in loro rappresentanza, saranno presenti l’Avis, la Pubblica Assistenza Avis e l’Unitre di Corinaldo, che produrranno dimostrazioni ed informazioni sulla loro attività.

Per celebrare anche ufficialmente il momento, inoltre, all’evento sarà dedicato uno speciale annullo postale, che potrà essere effettuato con le cartoline realizzate per i vari appuntamenti che si sono susseguiti nel corso dell’anno, mentre in serata tra i soci sarà anche effettuata un’estrazione di tre importanti premi. Insomma, un’occasione di allegra riunione dei soci, delle famiglie e della cittadinanza che sostiene l’attività della Bcc di Corinaldo, che da parte sua vuole esprimere tramite questo evento la vicinanza al territorio, con attività e messaggi che evidenzino i principi fondativi della propria missione e l’attenzione alla persona. “Sarà l’occasione – sottolinea il Presidente della Bcc di Corinaldo Felice Saccinto – per ringraziare tutta la nostra grande famiglia e per festeggiare insieme il memorabile risultato raggiunto.” A fare gli onori di casa, insieme al Presidente Saccinto, ci saranno il Direttore generale Mauro Tarsi ed i componenti del Consiglio direttivo, insieme al Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini: l’Amministrazione comunale ha infatti concesso il proprio patrocinio alla manifestazione.


   

da Bcc Corinaldo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2011 alle 16:48 sul giornale del 14 settembre 2011 - 1945 letture

In questo articolo si parla di attualità, bcc corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pil