statistiche accessi

x

Basket: Goldengas, conto alla rovescia per l'inizio del torneo

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 13/09/2011 -

Si parte il 25 settembre contro Riva del Garda, intanto la amichevoli stanno andando bene.



Si avvicina l'inizio del campionato per la Goldengas che debutterà il 25 settembre in casa contro Riva del Garda per la sua sesta stagione assoluta in serie B Dilettanti, ora Divisione Nazionale B.

Il mercato, ancora aperto, ha comunque ormai esaurito i suoi botti principali: lo si dice spesso, ma forse mai davvero come stavolta sarà un torneo senza formazioni materasso perché anche chi ha giocatori di minor nome può disporre di roster di categoria ed insieme da tempo, ben amalgamati e per questo specie all'inizio più pronti di qualche presunta big.

Logico che nei pronostici della vigilia sia impossibile non citare formazioni come Monfalcone (Laezza, Palombita, Budin, Zambon, Bellina, Cantarello) e Ferrara (Ferri, Maggiotto, Benfatto) ma l'impressione è quella di un torneo aperto e con anche le marchigiane in grado di dire la loro.

Rimangono, al momento, due incertezze, quelle legate a Rimini e Osimo: la prima farà sicuramente il campionato, ma al momento non ha ufficializzato giocatori pur potendo presumibilmente costruire in pochi giorni un roster competivo, considerato anche il buon numero di atleti che il suo territorio storicamente ha saputo produrre; Osimo invece è stato escluso dal campionato dopo un lungo tiramolla che aveva visto la stessa società senzatesta inoltrare la propria rinuncia e poi cambiare idea, con tanto di ricorso, da discutere, dopo l'avvenuta esclusione.
Staremo a vedere, in ogni caso al momento è praticamente impossibile pensare a un Osimo in grado di costruire una squadra all'altezza per il via.

Intanto le amichevoli della Goldengas proseguono bene col quarto successo consecutivo contro pari categoria maturato sabato scorso a Ravenna per 91-74; mercoledì alle ore 18 a Senigallia arriva invece il Montegranaro.






Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2011 alle 12:13 sul giornale del 14 settembre 2011 - 612 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti, senigallia, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/phs





logoEV
logoEV
logoEV