contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: gli alunni tornano nelle scuole Crocioni

2' di lettura
652

dal Comune di Ostra 
www.comune.ostra.an.it


massimo olivetti

Lunedì prossimo, all’inizio del nuovo anno scolastico, tutti i bambini delle scuole elementari di Ostra potranno rientrare nelle scuole Crocioni di Via Europa, dove tutte le classi del capoluogo saranno sistemate.

E’ questo un grande risultato per l’Amministrazione Comunale e di tutti i suoi dipendenti, che con un grande sforzo sono riusciti ad esaudire questa esigenza manifestata dalle famiglie degli alunni. “Solo a maggio scorso, dopo che si era scoperto che una porzione del plesso C delle Crocioni, nonostante i tanti soldi spesi dalla passata amministrazione per il suo recupero, era inagibile ed eravamo stati costretti a spostare due classi delle elementari presso i locali della Scuola Media, questo risultato appariva impossibile, ma ci eravamo, comunque, impegnati verso i genitori ad iniziare il nuovo anno scolastico con tutti i bambini alle Crocioni, certi che avremmo trovato una soluzione e così è stato” spiega il Sindaco, Massimo Olivetti.

“Grazie al forte impegno dei dipendenti comunali siamo riusciti a spostare la direzione didattica e l’intera segreteria della scuola presso i locali delle scuole medie ed abbiamo reperito, le aule necessarie per far rientrare tutte le classi elementari nel plesso di Via Europa, mantenendo così la promessa. Un particolare ringraziamento va anche al Dirigente Scolastico prof. Umberto Migliari ed a tutto il personale scolastico, per la disponibilità offerta. Non sarà questa l’unica sorpresa che i bambini troveranno al loro rientro, visto che, sempre questa estate, abbiamo provveduto al definitivo abbattimento del plesso B, da anni inagibile e pericolosamente vicino al plesso frequentato dai bambini. Abbiamo reso, così ancora più sicura la Scuola Crocioni, visto che da anni i bambini erano costretti ad uscire proprio vicino a questo plesso fatiscente.

L’abbattimento di questa porzione, oltre che aver eliminato un pericolo per la popolazione scolastica ci ha anche permesso di ampliare l’area antistante la scuola, creando, proprio davanti la scuola, un nuovo grande spazio, che potrà essere adattato a diverse esigenze. Per quanto riguarda la porzione dichiarata inagibile, è stato già redatto il progetto per il suo definitivo recupero e stiamo cercando di reperire le risorse necessarie per compiere i lavori. Colgo infine questa occasione per formulare, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, a tutti gli studenti di Ostra i migliori auguri per questo nuovo anno scolastico”.



massimo olivetti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2011 alle 17:43 sul giornale del 12 settembre 2011 - 652 letture