contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Montemarciano: Grilli e Magnini, 'Intollerabile l'inefficienza dell’impianto semaforico di Gabella'

2' di lettura
586
da Maurizio Grilli
consigliere comunale Montemarciano

Maurizio Grilli

L’inefficienza ormai permanente dell’impianto semaforico di Gabella è intollerabile, perché mette in serio pericolo l’incolumità delle persone e la sicurezza della viabilità.

L’imminente riapertura delle scuole, la completa ripresa del lavoro dopo le ferie estive e l’avviamento delle attività nel vicino centro sportivo impongono un intervento immediato: in queste settimane abbiamo raccolto molteplici segnalazioni e testimonianze, oltre che fatto sopralluoghi, poiché ci sono rischi molto concreti. Sindaco e Giunta non dovrebbero permettere il persistere di una tale situazione, anche in virtù del tanto decantato premio “Targa Blu” ricevuto nel 2009: un riconoscimento, istituito dal CE.S.I.S.S. (Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale), che viene assegnato ogni anno agli enti proprietari e gestori di strade, in altre parole una certificazione di qualità per aver assicurato standard ottimali sulle strade di propria competenza. Pertanto, appreso che il sindaco sosteneva che il nostro Comune non avrebbe avuto i soldi per l’intervento di ripristino, avevamo dovuto rilevare ancora una volta come, pur essendo vero che la politica economica del governo sta penalizzando i Comuni, a Montemarciano il problema è anche l'esistenza di un bilancio strutturato in maniera troppo rigida. A tal riguardo avevamo proposto di reperire i soldi in occasione dell’assestamento di bilancio in votazione a fine settembre.

A leggere però le ultime notizie sulla vicenda illustrate dall’assessore Como, le risorse necessarie sarebbero invece disponibili ed il tempo intercorso tra la rottura dell’impianto e il suo (non ancora avvenuto) ripristino sarebbe legato soltanto a normali iter burocratici. Essendo la contraddizione con le parole del sindaco evidente, auspichiamo che si mettano finalmente d’accordo, ma soprattutto che agiscano il prima possibile per un intervento immediato a garanzia dell’incolumità degli automobilisti e dei pedoni.

Maurizio Griili e Michela Magnini

Lista Grilli per Montemarciano



Maurizio Grilli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2011 alle 17:21 sul giornale del 12 settembre 2011 - 586 letture