statistiche accessi

x

Chester: grande attesa per il Festival della Letteratura

festa del libro 1' di lettura Senigallia 11/09/2011 -

CHESTER (REGNO UNITO) - I ragazzi e gli adulti della città sono invitati a mettere da parte le loro Playstation e gli Smart Phones e di aprire i loro occhi al mondo della letteratura: a Chester è in arrivo l' Essar Oil Chester Literature Festival. Attesi molti scrittori noti e l'adattamento di alcune opere di Jane Austen e le sorelle Brontë.



Il festival, giunto alla sua seconda edizione, promette di intrattenere sia i più piccoli che gli adulti. Per due settimane, l' Essar Oild Literature Festival presenterà le opere di artisti inglesi, noti e meno, cercando di far avvicinare tutti alla lettura anche di testi classici come quelli di Jane Austen. Infatti, i romanzi della scrittrice inglese verranno riadattati per essere messi in scena e spiegati così al pubblico. Lo stesso, sarà poi fatto con i testi di Charlotte ed Emily Brönte.

A presentare l'edizione 2011 del festival quest'anno saranno Bill Turnbull, del programma della BBC Breakfast, lo chef Hugh Fearnley, ormai diventato una celebrità in patria, e Ed Stafford della Amazon.

Largo spazio sarà anche dedicato ai bambini e alla letteratura a loro dedicata: la lettura di alcuni romanzi sarà accompagnata da giochi e attività manuali.Il direttore artistico del festival per i bambini, Jess Egan, ha così sintetizzato l'idea: "racconta la storia, scrivi la storia, incontra l'autore, guarda lo spettacolo, scopri il tuo nuovo libro preferito, lasciati ispirare e divertiti".






Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2011 alle 17:52 sul giornale del 12 settembre 2011 - 622 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, isabella agostinelli, festa del libro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pes





logoEV
logoEV
logoEV