x

Tennistavolo: Congresso Eucaristico, Sabrina Moretti 'sfida' mons. Menichelli

Congresso Eucaristico, Sabrina Moretti e mons. Edoardo Menichelli 1' di lettura Senigallia 09/09/2011 -

Al Palaindoor di Ancona si è svolta, mercoledì scorso, una manifestazione sportiva nell'ambito del XXV Congresso Eucaristico. Si è tratto della presentazione della realtà territoriale dello sport con la presenza di numerosi atleti di valore internazionale che il noto giornalista RAI Carloni ha presentato via via con ritmo incalzante.



Il Tennistavolo Senigallia ha aderito con una trentina di giovani che hanno fatto vedere, nello spazio di dieci minuti, l'evoluzione dello sport da divertimento parrocchiale a sport di alto livello.

A rendere interessante ed unica la serata è stato comunque un fuoriprogramma che ha visto come protagonista l'Arcivescovo di Ancona Mons. Menichelli. L'alto prelato, nel parterre per un saluto agli atleti, si è avvicinato ai tavoli di ping-pong dove Sabrina Moretti stava preparando i ragazzi all'esibizione. Scambio di battute, qualche risata, poi l'Arcivescovo si è tolto lo zucchetto mettendolo in testa a Sabrina sfidandola a giocare. E' seguito qualche palleggio che è stato sufficiente per far capire come il ping-pong fosse stato giocato e parecchio in gioventù.

Con le autorità sportive in circolo vicino al tavolo sono seguite altre sfide in un clima gioioso e veramente piacevole. Anche il responsabile dell'Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport deila CEI (Conferenza Episcopale Italiana) don Mario Lusek si è avvicinato all'area del ping pong. A Don Lusek è stato donata una copia del libro di Enzo Pettinelli "La città del ping-pong" con la firma di tutti i ragazzi. I tavoli utilizzati per l'esibizione saranno donati al carcere minorile di Ancona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2011 alle 15:53 sul giornale del 10 settembre 2011 - 1877 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, tennistavolo senigallia, congresso eucaristico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/paR





logoEV
logoEV