x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

comunicato stampa
PD, inviate alle parti sociali le proposte per l'Italia di domani

2' di lettura
444
dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it

Emanuele Lodolini

“L'Italia di domani” è il titolo del “quaderno” con le proposte PD per una riscossa possibile del Paese, per una ricostruzione democratica e per un nuovo patto per lo sviluppo inviato stamani dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini alle forze sociali ed economiche della provincia di Ancona. Non certo casuale la scelta di inviare oggi le proposte che proprio sabato Pierluigi Bersani presenterà a Pesaro in occasione del suo intervento conclusivo alla Festa nazionale PD.

Tre assemblee nazionali, innumerevoli incontri di studio e lavoro, anche in provincia. Conferenze nazionali e provinciali tematiche. Dopo oltre un anno di lavoro il PD può presentare oggi un quadro di proposte e di posizioni sui diversi temi volte a far uscire il Paese dalle secche in cui l’ha fatto incagliare il centrodestra. “La convergenza tra le parti sociali è un bene pubblico. Oggi più che mai abbiamo bisogno di unire territori e parti sociali, di distribuire in modo equo i sacrifici e di introdurre riforme strutturali, sul piano industriale ma soprattutto sul piano fiscale, per garantire un futuro all’Italia. Se nei primi anni 90 dichiara ’Lodolini– l’obiettivo era portare il Paese in Europa, oggi l’obiettivo è salvare il Paese”.

“A questa manovra il PD si oppone con decisione e responsabilità, ma soprattutto con proposte per far ripartire il Paese attraverso la liberalizzazione delle professioni e dei servizi pubblici e l’elaborazione di misure strutturali per la crescita, creando spazi di partecipazione al mondo del lavoro per i giovani, facendo sì che il lavoro precario costi più del lavoro stabile, chiedendo sacrifici a chi può permettersi di farne, di riformare le istituzioni con meccanismi di partecipazione e con l’obiettivo di rendere funzionale ed efficiente la macchina amministrativa”.



Emanuele Lodolini