x

Sedi delle aree vaste, Torreggiani: 'La senatrice Amati si è distratta'

sanità 1' di lettura Senigallia 08/09/2011 -

Circa la polemica scoppiata tra la Sig.a Amati Silvana e l’Assessore Regionale alla Sanità Mezzolani circa la scelta delle sedi di “Area Vasta”, credo che abbia ragione quest’ultimo quando dice che la Amati non si è accorta quando furono individuati i coordinatori di area vasta; eppure, al tempo, qualcuno ne aveva segnalato i presumibili negativi sviluppi. Una chiara e colpevole distrazione della senatrice!



Ho preso atto del timido intervento del Sindaco di Senigallia sulla materia: un intervento che accontenta tutti e inganna se stesso quando richiama gli impegni assunti dalla Giunta Regionale con la Giunta di Senigallia, perché il Sindaco sa che il Presidente Spacca e la Giunta Regionale in quel confronto non hanno assunto nessun serio impegno per la nostra Ztl4 e il nostro nosocomio. E Il Sindaco Mangialardi, se non vuol fare la figura della Amati, non venga fuori, tra qualche tempo, con polemiche nei confronti della Regione, perché è stato ripetutamente avvertito dei rischi che corre la nostra sanità a causa delle scelte regionali.

Colgo anche l’occasione per dire alla Sig.ra Amati che prendersela con Mezzolani è un po’ come sparare sulla Croce Rossa. Basti ricordare in proposito che nel preciso momento in cui l’Assessore Mezzolani teneva la conferenza stampa per dire che la Regione Marche non avrebbe applicato il ticket di dieci €. sulle impegnative, il Direttore responsabile del Servizio Salute della Regione Dr. Carmine Ruta (diretto collaboratore di Mezzolani) trasmetteva una sua disposizione ai Direttori di Zona perché applicassero il ticket a carico dei cittadini; il tutto ovviamente nel silenzio del Direttore dell’Asur Regionale Dr. Piero Ciccarelli.


da Tarcisio Torreggiani
ex dirigente servizio sanitario regionale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2011 alle 18:36 sul giornale del 09 settembre 2011 - 1989 letture

In questo articolo si parla di sanità, tarcisio torreggiani, attualità, maurizio mangialardi, silvana amati, almerino mezzolani, sede, area, vasta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/o0P