x

Tennistavolo: Enzo Pettinelli riceve il 'Discobolo d'Oro al merito'

Enzo Pettinelli riceve il "Discobolo d'Oro al merito" 2' di lettura Senigallia 07/09/2011 -

Enzo Pettinelli, Direttore del Centro Olimpico Tennistavolo, è stato insignito della prestigiosa onorificenza del CSI (Centro Sportivo Italiano) il "Discobolo d'Oro al merito" per i "pregevoli successi sportivi raggiuni contribuendo alla diffusione e alla promozione dello sport inteso come momento di aggregazione ed educazione umana".



Il Discobolo d'Oro, nato nel 1994 in occasione del 50° di fondazione dell'ente di promozione sportiva, è una onorificenza che rappresenta uno dei più alti attestati di stima a tutti coloro che nel corso degli anni abbiano generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al CSI e ai suoi ideali (di ispirazione cattolica) promuovendo la sua proposta sportiva ed educativa. Pettinelli, fondatore del tennistavolo senigalliese e maestro di tutti i campioni cittadini che si sono affermati nel tempo, è da 25 anni il Direttore del Centro Olimpico dove è riuscito a coniugare la pratica del ping-pong a tutti i livelli garantendo, con il proprio prestigio e con una gestione improntata ai migliori principi di etica sportiva, la convivenza di più istanze ed esigenze.

Il Centro Olimpico infatti ha ospitato manifestazioni federali, amatoriali, di enti di ispirazione culturale politica e religiosa differenti, offre ed ha offerto la possibilità di giocare a tennistavolo a giovani, amatori, agonisti, anziani, portatori di handicap. studenti, famiglie, indipendentemente dalla società di appartenenza (quando esiste) o di qualsiasi tipo di discriminazione.

Questa gestione così fortemente impegnata in un progetto culturale nobile, non ha precluso l'ottenimento di prestigiosi riconoscimenti tra quali, per citare solo quelli degli ultimi due-tre anni, la Stella d'Oro al merito Sportivo da parte del CONI (unica realtà della nostra città), il riconoscimento del Cento come Centro Tecnico Federale da parte della Federazione ed infine il Discobolo d'Oro da parte del CSI, quest'ultimo particolarmente significativo perché legato al concetto di aggregazione ed educazione umana. La consegna dell'onorificenza avverrà in occasione di una delle manifestazioni concomitanti con lo svolgimento del XXV Congresso Eucaristico di Ancona, più precisamente presso l'Ente Fiera di Ancona in apertura del Consiglio Nazionale CSI.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2011 alle 15:31 sul giornale del 08 settembre 2011 - 618 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, csi, tennistavolo senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/o66