x

Chester: dall'Inghilterra agli US Open a passi di danza

megan preston 2' di lettura Senigallia 04/09/2011 -

CHESTER (REGNO UNITO) - Una ex studentessa della Queen School di Chester si è esibita durante uno degli avvenimenti più attesi dell'estate newyorkese: lo US open di tennis.  A passi di danza, la giovane inglese, sta ottenendo grandi risultati e una certa fama oltreoceano. 



Megan-Louise Preston (www.meganpreston.com). Questo è il nome che in questi ultimi mesi sta conquistando gli Stati Uniti a passi di danza. Dopo essersi esibita all'esclusivo New York Fashion Week, Megan si è ora esibita durante il torneo americano di tennis, vetrina importante dell'estate della Grande Mela.

La ventunenne inglese ha lasciato Chester senza aver concluso i suoi studi universitari e ha giustificato la sua scelta dicendo che le esperienze fatte a New York in questi due anni vanno al di là di quanto anche lei potesse immaginare e di quanto avesse mai potuto imparare nella sua città natale. Megan è arrivata a New York dopo aver vinto una borsa di studio alla Hammond School dove si è allenata durante per tre anni. Ha quindi studiato alla Brodway Dance Center a New York dove ha vinto il premio come miglior studentessa dell'anno.

Tornata a Londra recentemente, Megan ha poi avuto la possibilità di mostrarsi anche in Tv nel programma "So you think you can dance", dove una serie di ballerini si sfidano per mostrare la loro bravura nel ballo: "Lavorare ed esibirsi in un programma televisivo è davvero eccitante, e anche se non sono mai riuscita ad arrivare in finale, mi ha aiutato a capire chi sono e soprattutto cosa voglio diventare" - ha detto Megan. "Arrivare così vicino al successo mi ha fatto diventare più forte e anche più determinata".

Durante il torneo di tennis dello US Open (in programma a New York fino all' 11 settembre) Megan si esibirà con l'accompagnamento della Violin Venus Show.

E il futuro sembra essere anche più promettente. La giovane britannica ballerà infatti durante la famosissima chermesse di New York "Fashion Night Out", diretta dalla coreografa Dana Foglia, che ha lavorato e curato la coreografia dell'ultimo tour di Beyonce. La settimana prossima, inoltre, Megan farà ritorno a Chester per promuovere la sua iniziativa benefica "Awareness Through Dance" (Consapevolezza attraverso la Danza), rivolta ai giovani delle comunità più svantaggiate.

"Sono molto fortunata di poter condurre questo stile di vita e di poter lavorare facendo quello che più amo fare: ballare" - ha concluso Megan - "Credo veramente che la danza abbia il potere di riportare la luce nel mondo".

Tutte le informazioni, i dettagli, le citazioni e la foto di testata sono state prese dall'articolo: "Ex Chester schoolgirl performs at Us Open tennis Tournament", Chester Chronicle, 1/09/2011






Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2011 alle 20:01 sul giornale del 05 settembre 2011 - 2919 letture

In questo articolo si parla di danza, chester, isabella agostinelli, spettacoli, megan preston

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oZ9

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV
logoEV