statistiche accessi

x

Casa della Gioventù: un autunno ricco di eventi

casa della gioventù onlus 2' di lettura Senigallia 01/09/2011 -

La Cooperativa Casa della Gioventù è lieta di invitarvi a partecipare ai prossimi eventi organizzati per il 25° anniversario della sua fondazione “4 Calci ad un pallone”.
 



Giovedì 8 settembre film “Matti per il calcio” Proiezione cinematografica sul tema dello sport e del disagio mentale. È previsto un dibattito con la presenza dello psichiatra del Dipartimento di Salute mentale Roma A, Mauro Raffaeli, allenatore della squadra di calcio “Il Gabbiano” protagonista del film Cinema Gabbiano ore 21,15

Sabato 10 settembre Quadrangolare fra le squadre dell’A.N.P.I.S. Torneo di calcetto, quadrangolare fra squadre dei Servizi Sollievo e dell’A.N.P.I.S. Regione Marche, presso il campo sportivo dell’Associazione A.S. Football (c/o Seminario) di Senigallia. A seguire premiazioni e buffet presso il “Casale” dell’Associazione Primavera, il tutto allietato dall'accompagnamento musicale Campi A.S. Football dalle 9 alle 13 presso il Seminario Vescovile .

E LA FESTA CONTINUA... In autunno un ricco calendario di eventi ci accompagnerà fino al tradizionale pranzo di Natale Un altro servizio che da anni vede coinvolta la cooperativa in collaborazione con l'Associazione “Un Tetto” è il centro pomeridiano per minori “Il Germoglio”, vorremmo quindi proporre qualche spunto di riflessione sull'infanzia e sulla capacità di noi adulti di comprendere i loro reali bisogni e le loro reali difficoltà. Per fare questi vorremmo proporre due momenti che, con modalità differenti ci possono mostrare diverse angolature di un mondo allo stesso tempo ricco e delicato: A novembre Rassegna cinematografica presso il Cinema Piccola Fenice di Senigallia sui temi legati al mondo dell'infanzia 20 novembre Celebrazione della “Giornata mondiale dei diritti dei bambini”, con un momento di riflessione e dibattito promosso dall’associazione “Un Tetto” e da altre realtà del territorio.

Sempre in autunno ma in data da definirsi, vorremmo offrire alla cittadinanza una rappresentazione teatrale messa in scena da una compagnia molto particolare, composta dai ragazzi disabili ospiti del Centro Diurno “L'Aquilone” di Mondavio gestito dalla nostra cooperativa. Lo spettacolo “L'AltroAmore” sarà rappresentato in anteprima al Teatro La Fenice di Senigallia e pensiamo che sarà una bellissima sorpresa per chi non ha ancora visto questa particolare compagnia vincitrice del Festival delle Abilità Differenti di Carpi.

Infine concluderemo le iniziative per il nostro 25° anniversario l'11 dicembre 2011 con un Pranzo aperto a tutti per festeggiare insieme la voglia di continuare ad esserci e ad esserci con la voglia di fare e di condividere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2011 alle 15:57 sul giornale del 02 settembre 2011 - 923 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù, casa della gioventù onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oTS





logoEV
logoEV
logoEV