statistiche accessi

x

Nuoto: Andrea Fabbroni ai Campionati Italiani, medaglia d’oro e il titolo italiano nei 1500 stile libero

Andrea Fabbroni 2' di lettura Senigallia 30/08/2011 -

Definitiva consacrazione per Andrea Fabbroni ai Campionati Italiani di Categoria che si sono svolti nel complesso olimpico del Foro Italico a Roma. Al termine di una stagione esaltante il giovane portacolori del Senigallia Nuoto conquista la medaglia d’oro e il titolo italiano nei 1500 stile libero al termine di una prova molto tirata che lo ha visto attendere nelle retrovie fino a oltre metà gara e poi imporre nel finale le sua micidiale progressione a tutti gli avversari.



Così dopo i titoli italiani nelle distanze del fondo (3000 mt.), che lo hanno portato, nel giro della nazionale juniores, a primeggiare in una prova in mare sui 10 km, dopo la convocazione in nazionale giovanile per partecipare alla Coppa Comen, dove ha conquistato l’oro sempre nei 1500 stile libero, ecco il titolo italiano che lo fa entrare definitivamente nell’elite del nuoto nazionale.

Il suo coach, Andrea Marzi, guarda con enorme soddisfazione la crescita tecnica e umana del suo atleta che, a soli sedici anni, dimostra di avere grandi doti e un enorme potenziale. Solo pochi giorni di pausa degli allenamenti per l’atleta senigalliese e poi all’inizio di settembre si ricomincia l’avventura azzurra con la partecipazione al collegiale della Nazionale Juniores in preparazione della Coppa Comen di gran fondo, che lo vedrà affrontare a metà settembre i migliori fondisti europei in acque libere.

Ovvia la soddisfazione dei dirigenti del Senigallia Nuoto che hanno visto come i grandi risultati ottenuti da Andrea hanno ripagato degli enormi sacrifici fatti durante gli allenamenti che spesso richiedono oltre quattro ore di impegno giornaliero in vasca. Da non sottovalutare poi la crescita di tutta la squadra, con un gruppo di ragazzi affiatato che ha consentito di ottenere ottimi risultati ai Campionati Regionali e nei vari meeting, oltre la partecipazione ai Campionati Italiani di un altro atleta Danilo Cosio Bustamante sul quale si concentrano molte aspettative per il futuro, date le sue capacità ancora non del tutto espresse.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2011 alle 17:16 sul giornale del 31 agosto 2011 - 1517 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, senigallia, andrea fabbroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oPQ





logoEV
logoEV
logoEV