x

The Commitments chiude il cinema al porto

1' di lettura Senigallia 22/08/2011 -

Ultimo film a cartoni animati per la rassegna “Cinemaamare” di Senigallia, che si chiuderà giovedì 25 agosto al porto con “The Commitments”.



E' “Space Dogs”(2010), primo film d'animazione russo in 3D, che sarà proiettato martedì 23 agosto alle ore 22.00 alla Rotonda a Mare, nell'ambito del ciclo “RAMcinema”. Posto unico 3 euro. Belka (che significa Scoiattolo) è una cagnetta fortunata.

Con il suo numero del razzo spaziale è la star del circo di Mosca ed è amata dal pubblico. Ma nella capitale russa degli anni Cinquanta, per molti altri cuccioli la vita non è altrettanto facile. Come per Strelka (Freccia), che vive in condizioni disagiate. Un giorno però i loro destini si incrociano a bordo di una misteriosa auto nera, nella quale sono già spariti tanti randagi della città. “Space Dogs” è il primo film d'animazione in 3D realizzato in Russia, che ha riscosso un notevole successo in tutto l'est Europa in quanto uscito in occasione del cinquantesimo anniversario del volo spaziale delle due cagnette considerate in Russia vere e proprie eroine nazionali.

Era infatti il 19 agosto 1960 quando le due piccole “cosmonaute”, a bordo dello Sputnik 5, fecero ciò che altri cani prima di loro non riuscirono a fare: tornare vive da un viaggio intorno alla Terra. La rassegna Cinemaamare è promossa dal Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura, la Gestiport e la Mediateca delle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2011 alle 11:05 sul giornale del 23 agosto 2011 - 664 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oB2





logoEV
logoEV
logoEV