statistiche accessi

x

Concerto del Saxofone Quartet alla Torre Albani di Montignano

1' di lettura Senigallia 19/08/2011 -

Si svolgerà sabato 20 agosto, l’ottavo appuntamento della XX edizione della rassegna di musica contemporanea “Musica Nuova Festival, organizzata dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea con la direzione artistica del M° Roberta Silvestrini.



Alle ore 21,30 è infatti in programma presso la storica Torre Albani di Montignano il tradizionale “Concerto d’estate tra parole, note e ricordi” . Protagonista della serata, grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, il Centro Sociale Adriatico di Marzocca e l’associazione FIDAPA di Senigallia, sarà il Saxofone Quartet composto dai maestri Diego Marani, Letizia Illuminati, Lucy Derosier e Massimo Mazzoni.

Durante il concerto verranno declamati dall’attore Mauro Pierfederici alcuni testi di famosi ospiti del Musica Nuova Festival. Il Saxofone Quartet è divenuto, grazie alla singolarità della formazione e alle esperienze dei singoli componenti, una delle formazioni da camera più attive nel panorama musicale italiano. Nel suo repertorio confluiscono musiche originali d’autori classici, jazz e moderni, e trascrizioni sapientemente adattate alle possibilità timbrico-dinamiche dei quattro strumenti.

Sarà dunque un concerto da non perdere, con un organico e un repertorio accattivanti, in una cornice storica e panoramica fuori città, per la disponibilità della quale il direttore artistico della manifestazione ha voluto ringraziare vivamente i proprietari della Torre Albani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2011 alle 15:04 sul giornale del 20 agosto 2011 - 715 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oyA





logoEV
logoEV
logoEV