comunicato stampa
I luoghi storici dello champagne: Francesca Fellini presenta le fotografie di Graziano Villa


Parlare di fotografia, conoscerne i protagonisti, esplorarne le tecniche. Sono questi gli scopi del corso di fotogiornalismo, coordinato da Giorgio Pegoli e promosso dal Musinf. Un corso che continua ad avere un numero record di iscritti, sia nel percorso base sia in quello di formazione e aggiornamento permanente.
Il programma estivo degli incontri sul fotoreportage ha avuto una grande risposta di pubblico con l’incontro di martedì sul tema dei reportages di guerra, che ha visto come protagonisti in Piazza Roma, il giornalista televisivo Scaccia ed il fotoreporter Pegoli. Con filmati e interventi Scaccia e Pegoli hanno fatto vivere al foltissimo pubblico di Piazza Roma drammatiche atmosfere di guerra e i brividi del reportage in diretta. Per entrambi ci sono stati ripetuti applausi. Il pubblico si è anche a lungo intrattenuto, dopo la conferenza, con il giornalista Pino Scaccia, chiedendo autografi sulle copie dei libri presentati. Per venerdì c’è in cartellone, alle ore 21, presso il palazzo del Duca, un nuovo incontro di rilievo nazionale con Graziano Villa, notissimo fotografo specializzato in ritratti, still-life e documentazione di viaggi, collaboratore di prestigiose riviste di viaggio e di design come A/D Architectural Design, Interiors, Marie Claire, Maison, Fortune.
Nell’incontro a palazzo del Duca sarà presentato il libro fotografico di Graziano Villa “Esprit de Champagne”, il primo libro, che porta i lettori all’interno delle dimore e dei poderi dello Champagne. Il programma dell’incontro prevede il saluto di Stefano Schiavoni, assessore alla cultura del Comune di Senigallia. Graziano Villa sarà presentato dalla giornalista, Francesca Fellini e da Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Museo d’arte moderna di Senigallia. Francesca Fellini, che è la nipote del celebre regista Federico Fellini. Francesca Fellini è molto nota per le sue attività di programmazione in trasmissioni televisive di successo. Ama molto Senigallia, tanto che ha fatto sapere che sta pensando in futuro di venirci a vivere.

SHORT LINK:
https://vivere.me/oxy