statistiche accessi

x

Concluso il Laboratorio di vino...sotto le stelle

Laboratorio di vino...sotto le stelle 2' di lettura Senigallia 17/08/2011 -

Grande successo di partecipazione per “Laboratorio di vino ...sotto le stelle”, la 3^ edizione della rassegna enogastronomica organizzata dall'Associazione Italian Taste e svoltasi al Foro Annonario di Senigallia. Nella due giorni di iniziative, massiccia è stata la presenza di visitatori che hanno potuto degustare le specialità del territorio.



“Siamo riuscite a fare una cucina di qualità anche in piazza – sottolinea una soddisfatta Loretta Torreggiani, Presidente dell'Associazione Italian Taste -. Abbiamo portato i piatti della tradizione marinara a stretto contatto con la gente e il pubblico ha apprezzato l'iniziativa. Pienamente soddisfatte sono state anche le aziende di cantine e prodotti tipici del territorio che hanno proposto le proprie specialità”.

Particolarmente acclamata è stata la sfida ai fornelli tra il Vicesindaco Maurizio Memè e l'Assessore Gennaro Campanile, arbitrata dallo Chef Massimo Bomprezzi. La giuria di esperti, a cui hanno preso parte il Prof. Claudio Gasparini (insegnante dell'Istituto Alberghiero Panzini) il Prof. Luigino Bruni (Sommelier e insegnante del Panzini), Lucio Pasquini (Fiduciario di Slow Food), Loredana Caverni (Presidente della Pro Loco di Castelleone di Suasa) e Giovanni Forace (socio di Slow Food enogastronomia) ha decretato la vittoria proprio a Memè, con il minimo scarto.

Grande partecipazione di pubblico hanno avuto anche il corso di abbinamento vino-cibo, curato dal Sommelier Alessandro Esposito, e il corso di cucina presentato dagli chef Massimo Bomprezzi e Vittorio Serritelli, che ha contato un centinaio di partecipanti. “Tutto si è svolto nel migliore dei modi – conclude Loretta Torreggiani – e questo è stato possibile grazie al sostegno di tutti, in particolare del Comune di Senigallia, Regione Marche, Provincia di Ancona, Istituto Panzini, Expo Marche, Associazione Provinciale Cuochi di Ancona e Radio Velluto, che ha seguito in diretta l'intera manifestazione”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2011 alle 16:35 sul giornale del 18 agosto 2011 - 665 letture

In questo articolo si parla di attualità, foro annonario, gennaro campanile, maurizio memè, italian taste

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ovt





logoEV
logoEV
logoEV