statistiche accessi

x

Raccolta dei rifiuti in ritardo: olezzo irrespirabile su tutto il lungomare

1' di lettura Senigallia 16/08/2011 -

Raccolta dei rifiuti in tilt durante il Ferragosto. Le festività del lungo ponte ferragostano dei giorni scorsi ha creato qualche problemi e disagi per via dei rifiuti. Da un lato infatti il notevole afflusso di turisti e di visitatori ha incrementato la produzione dei rifiuti da parte delle utenze non domestiche, dall'altra il servizio di raccolta ha fatto le bizze.



Martedì mattina in particolare sul lungomare di levante, dal molo a Marzocca, a dare il benvenuto ai bagnanti era uno sgradevole olezzo provocato dai bidoni dei rifiuti organici. I bidoni infatti, esposti lungo il marciapiede del lungomare, non sono stati svuotati durante le primissime ore del mattino e così sole e caldo hanno fatto il resto. Smorfie e commenti sul cattivissimo odore che imperversava sul lungomare hanno così tenuto banco fra ciclisti e pedoni per tutta la mattinata.

Il servizio di raccolta dei rifiuti infatti ha cominciato a svuotare i cassonetti soltanto intorno alle 11 e a partire dall'inizio del lungomare Marconi. Altri disagi si sono registrati anche nella zona del centro urbano. Alcuni cassonetti del grigio, tra la fine di via Mamiani e l'intersezione con via Sanzio, sono stati “saltati” e non sono stati svuotati.








Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2011 alle 23:50 sul giornale del 17 agosto 2011 - 642 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, rifiuti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/otA





logoEV
logoEV
logoEV