statistiche accessi

x

Droga e sequestro di merce contraffatta: un arresto e una denuncia

Eroina 2' di lettura Senigallia 13/08/2011 -

Gli agenti della Volante durante un servizio di controllo del territorio venerdì, nelle prime ore del pomeriggio, hanno fermato due persone nei pressi del centro commericiale "Il Molino". I due, noti come consumatori di stupefacenti, si stavano dirigendo verso i sentieri che costeggiano il fiume Misa.



D. S., 47 anni, e R. A., 32enne, entrambi senigalliesi, sono stati seguiti e bloccati mentre stavano preparandosi ad assumere la droga. Il 47enne, alla vista degli agenti, ha tentato di disfarsi di una busta contenente eroina. Successivamente i poliziotti della Volante e della sezione Anticrimine hanno rinvenuto nella sua abitazione, nascosto dietro un armadio, altro stupefacente, complessivamente circa 15 grammi di eroina. D. S. è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. R. A., invece, è stato segnalato alla locale prefettura.

Sabato mattina, nel corso di un'operazione di contrasto al commercio ambulante di merce contraffatta, una pattuglia della Volante ha fermato sul lungomare Mameli L. K., senegalese di 19 anni regolarmente residente a Senigallia. Il giovane ha provato a sottrarsi al controllo scagliando la propria bicicletta contro un poliziotto tentanto poi di fuggire a piedi, ma è stato bloccato, anche grazie all'intervento di un cittadino, e sottoposto a perquisizione. All'interno del borsone che aveva con sè sono stati rinvenuti una quarantina portafogli da uomo e sei portamonete da donna con marchio contraffatto.

Nella successiva perquisizione domiciliare sono state trovate altre borse, occhiali e portamonete con loghi falsificati. L. K. è stato denunciato per ricettazione. Nei guai anche il locatario del suo appartamento, al cui interno, durante il controllo, è stato identificato anche uno straniero in condizione di clandestinità per il quale sono state avviate le procedure per l'espulsione.








Questo è un articolo pubblicato il 13-08-2011 alle 14:11 sul giornale del 16 agosto 2011 - 981 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, francesca morici, merce contraffatta, eroina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/oqL





logoEV
logoEV
logoEV