Summer Jamboree: l’ordinanza con la modifiche alla circolazione

viabilità 4' di lettura Senigallia 28/07/2011 -

Gli uffici comunali hanno emanato l’ordinanza (n° 399/2011) che contempla le necessarie modifiche di carattere temporaneo alla circolazione veicolare in occasione del prossimo Summer Jamboree, manifestazione in programma dal 29 luglio al 7 agosto prossimo, con numerose feste e concerti che richiameranno un pubblico numeroso e decine di auto d’epoca in esposizione nel centro storico.



Qui di seguito elenchiamo una sintesi dalla serie di provvedimenti contenuti nell’ordinanza, la cui attuazione sarà naturalmente controllata dalla Polizia Municipale, che avrà anche il compito di procedere alla chiusura al transito delle vie interessate qualora l’inibizione del traffico veicolare risultasse necessaria per garantire la sicurezza degli spettatori.

1) Sarà istituito un divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in difetto, dalle ore 19 alle ore 1 del giorno successivo, nei giorni 30 e 31 luglio, 2, 3, 5, 6 e 7 agosto in via Manni, davanti al Foro Annonario e su tutto il tratto di via Portici Ercolani dall’intersezione con il Ponte II Giugno fino a via Perilli, intersezione sottopasso veicolare della medesima via (nella medesima area sarà consentita la sosta dei veicoli al servizio dell’organizzazione muniti di apposita autorizzazione, abrogando negli stessi giorni e orari la sosta a pagamento).
2) Nella stessa zona e nelle stesse date di cui sopra sarà istituito dalle ore 20 alle 1 del giorno successivo anche il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto quelli al servizio dell’organizzazione e le auto d’epoca che parteciperanno alla manifestazione. Nei giorni 3 e 5 agosto tale divieto di circolazione verrà anticipato alle ore 16. Il 6 agosto, infine, le auto d’epoca (intese come anno di costruzione anteriore al 1969) effettueranno la sfilata da piazza Simoncelli a piazzale della Libertà, dove rimarranno in esposizione.
3) Un ulteriore divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in difetto, sarà istituito su piazza Simoncelli dalle ore 14 alle 1, riservando l’area alla esposizione della autovetture d’epoca anteriori al 1969 che aderiscono alla manifestazione e siano munite di apposito contrassegno (negli stessi giorni ed orari è naturalmente abrogata la sosta a pagamento). Questo provvedimento sarà in vigore per tutte le giornate dal 30 luglio al 7 agosto.
4) Negli stessi giorni dei punti 1) e 2) i motocicli dei partecipanti alla manifestazione, così come le auto d’epoca con anno di costruzione successivo al 1969, potranno invece sostare su via Carducci dalle ore 18 alle 1 del giorno successivo.
5) Negli stessi giorni e orari del punto precedente un divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in difetto, sarà introdotto sul lato porticato di via Portici Ercolani, nel tratto da via Mastai a Corso Due Giugno, fatta eccezione per lo spazio di fermata bus. Anche qui sarà infatti autorizzata la sosta dei motocicli dei partecipanti alla manifestazione.
6) Sempre negli stessi giorni e orari i motocicli dei partecipanti alla manifestazione e le auto d’epoca (anno di costruzione successivo al 1969) potranno sostare anche in piazzale Cefalonia, dove sarà per questo istituito un altro divieto di sosta con rimozione. Questo spazio sarà inoltre disponibile anche per i veicoli a servizio della iniziativa benefica denominata “la Fiera delle Bambole” che siano muniti di apposita autorizzazione. Anche qui, naturalmente, è abrogata per il periodo in questione la sosta a pagamento.
7) Ulteriori spazi per la sosta dei motocicli partecipanti alla manifestazione saranno a disposizione dalle ore 20 alle 1 di notte dei giorni 30 e 31 luglio, 2, 6, e 7 agosto sul tratto di via Portici Ercolani, da Corso II Giugno a via Manni, e in via Perilli, da via Manni a via Banchina di Levante. Negli stessi giorni e orari è abrogata la pista ciclabile lato fiume da via Perilli a Ponte II Giugno.
8) Ancora un divieto di sosta con rimozione sarà istituito, sempre per riservare l’area ai motociclisti partecipanti alla manifestazione, sul lungomare Alighieri, nel tratto da via Istria a via Dalmazia, nell’area parcheggio in corrispondenza di via La Spezia, e nel tratto da via La Spezia a via Livorno, dalle ore 12 alle 18 di tutte le giornate dal 30 luglio al 7 agosto.
9) Un divieto di circolazione sarà invece istituito sul lungomare Mameli, da via Goldoni a via Traversa Cesano, per permettere lo svolgimento della “Festa Hawaiana”, in programma il 4 agosto. Tale divieto, che non riguarda i residenti e i veicoli al servizio dell’organizzazione muniti di apposito contrassegno, sarà in vigore dalle ore 18 alle 2. Inoltre sarà istituito un divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli in difetto, su entrambi i lati della stessa via Mameli, per un tratto della estensione di 100 metri sia a nord che a sud del civico n° 178 del lungomare, al fine di riservare l’area per la sosta dei veicoli d’epoca partecipanti alla manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2011 alle 16:12 sul giornale del 29 luglio 2011 - 758 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, viabilità, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nSk





logoEV