Il programma Summer Beach Nordic Walking

1' di lettura Senigallia 20/07/2011 -

Il Nordic Walking è nato in Finlandia negli anni ’30 del secolo scorso ad opera degli atleti di sci di fondo che d’estate, in mancanza di neve, si allenavano aiutandosi con dei bastoni.



Risale agli anni ‘80 l’idea di sviluppare da questo modo di allenarsi una disciplina sportiva per tutti che nel 1997 venne chiamata Nordic Walking. Nel 2000 venne fondata l'INWA (International Nordic Walking Association), la prima organizzazione ufficiale internazionale con il compito di promuovere e sviluppare questa disciplina in tutto il mondo.

Per il il 5° anno di attività della camminata nordica a Senigallia, presente dal 2006 sulla spiaggia di velluto con l’istruttore certificato ANWI-INWA Roberto Paganini della Scuola Adriatica Nordic Walking SANWI, si organizzano per tutti e di qualsiasi età camminate in spiaggia e in collina per le antiche ville, il beach nordic walking in mare, corsi di nordic walking di ogni livello e anche full immersion per chi ha poco tempo. Nell’ambito del 1° Summer Beach Nordic Walking, inoltre, Sabato 23 Luglio alle ore 08.30 camminata alla Madonna delle grotte a Mondolfo , la notte di S. Lorenzo 10/11 Agosto passeggiata sotto le stelle e uscite lungo il fiume Misa e gara di regolarità N.W. non competitiva da svolgere al tramonto in spiaggia.

Per maggiori dettagli sugli eventi date e orari si può consultare il sito http://sites.google.com/site/nordicwalkingsenigallia/ o http://summerbeachnordicwalking.weebly.com/ oppure chiamare il 327.69.45.232.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2011 alle 15:59 sul giornale del 21 luglio 2011 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità, Nordic Walking di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nzK





logoEV
logoEV