Tennis: successo per il torneo corinaldese 'Antico Colore del Tempo'

2' di lettura Senigallia 18/07/2011 -

Passione, divertimento e tanto talento. Si è concluso martedì 5 luglio il III° Open Singolare Maschile “Antico Colore del Tempo”, organizzato dal Circolo Tennis di Corinaldo. Un appuntamento che mai come quest'anno ha attirato l'attenzione dei tanti appassionati ma anche di molti curiosi e corinaldesi.



Il Torneo, durato 12 giorni, ha visto alternarsi sui campi corinaldesi 45 ragazzi, giovani talenti italiani e non solo. Alla fine a portare a casa il trofeo è stato Marco Bonelli, (ct morelli Ascoli) vincitore dopo una finale contro Daniele Giuliani. 6-4 / 6-0 (non una grandissima finale a livello tecnico con Giuliani in evidente deficit fisico …forse il caldo!!!)

Una serata di tennis ma anche di tanta passione che ha colorato gli spalti degli impianti corinaldesi e divertito oltre 400 persone intervenuto per godersi lo spettacolo della finale. Per tutti piadina e birra gratis.

“E' stato un successo ha commentato il presidente del Circolo Tennis Corinaldo, Francesco Fratini-. Forse il punto più alto per il tennis corinaldese. Ma non è certo un traguardo, bensì un punto di passaggio verso altri successi. Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale questa sera presente e i nostri sponsor che hanno permesso questa serata…..nell’occasione inoltre vorrei ricordare i nuovi “gioiellini” del tennis corinaldese: Edoardo Diamantini, Leonardo Pesaresi, Lorenzo Rosi e Alejandro Zuluaga, giovane talento di 15 anni colombiano, che hanno partecipato al torneo con ottimi piazzamenti e miglioramenti, i ragazzi il prossimo anno andranno in serie C a completare la squadra già forte e competitiva allenata dal maestro federale Max CANESTRARI, per un campionato che già da oltre 4 anni ci vede protagonisti e sempre nei primi posti della regione.

Un ringraziamento speciale anche ai bambini allenati l’istruttore Matteo Gabbianelli che, nonostante la loro giovane età (7-8 anni) hanno dimostrato di poter gareggiare già un ottimo livello. I giovanissimi tennisti corinaldesi, ben 17, hanno partecipato a tutte le tappe del torneo “pro baby” disputato nei mesi primaverile in giro per le marche…. Grazie a tutti e arrivederci al trofeo Rocchetti in programma dal 6 al 14 agosto…”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2011 alle 11:13 sul giornale del 19 luglio 2011 - 2991 letture

In questo articolo si parla di sport, corinaldo, tennis, Circolo Tennis Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ntx