Via alla 33° traversata Molo Rotonda

acque chiare 2' di lettura Senigallia 15/07/2011 -

Domenica 17 luglio 2011 si svolgerà la 33^ traversata Molo Rotonda, classica inserita nel campionato italiano di fondo e mezzo fondo in acque libere.



La partenza della gara di 5000 metri è prevista per le ore 9, quella dei 2000 metri alle ore 10,30. Partenza e arrivo sono nella spiaggia libera compresa tra i Bagni 71 e 73 sul lungomare di levante. Si sono iscritti 250 atleti provenienti da tutta Italia e tra essi i sempre presenti atleti che vincono nelle gare internazionali e che sono reduci dalla Capri-Napoli. Tra questi anche Fabrizio Ercoli, che lo scorso anno, dopo aver partecipato alla Molo-Rotonda, ha vinto i campionati europei.

La società organizzatrice è l'Adriakos Nuoto Master Senigallia A.S.D. Con il patrocinio del Comune di Senigallia. "Come società stiamo toccando il cielo con un dito - ha detto Piero de Salsi dell'Adriakos - abbiamo iscrizioni dal Friuli, dalla Lombardia, dal Piemonte, dall'Emilia, dall'Umbria, dalla Campania e non solo. Anche se i costi aumentano, ad esempio il costo di un cronometrista federale è quadruplicato e trovare sponsor è difficile stiamo comunque facendo un ottimo lavoro."

"La Molo-Rotonda si svolge in contemporanea con i campionati italiani di Beach Rugby e con la gara di vela - ha detto l'assessore Gennaro Campanile - sarà un grande fine settimana per la Spiaggia di Velluto".

Le iscrizioni sono ancora aperte per chi è provvisto di certiifcato medico. "Ma solo per la gara di 2km. La gara da 5 km non la si può improvvisare" dice De Salsi. L'appuntamento è per le 9 di domenica mattina sulla spiaggia all'altezza del ponterosso per il fondo (5Km) e per le 10:15 per il mezzo fondo (2Km).










Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2011 alle 10:09 sul giornale del 16 luglio 2011 - 665 letture

In questo articolo si parla di adriakos, michele pinto, nuoto, sport, gennaro campanile, senigallia, Adriakos Nuoto Master Senigallia, acque chiare, piero de salsi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/noa





logoEV