Prove d'Attore per la compagnia teatrale 'In Arte Archè'

teatro le perfide 1' di lettura Senigallia 13/07/2011 -

Venerdi 22 luglio ore 21.00 al cinema teatro Gabbiano di Senigallia i migliori momenti della compagnia teatral-musicale "In Arte Archè". Un saggio in forma di video che racconta attraverso le immagini le migliori performance di artisti speciali e le loro tante esperienze con il Centro Diurno della Cooperativa Sociale Archè Onlus.



40 persone disabili del territorio senigalliese e limitrofo insieme a 15 tra volontari ed educatori hanno partecipato durante tutto l'inverno al progetto "Diversamente Protagonisti" Laboratorio di musica e teatro 2010-2011" promosso dalle associazioni Anfass e Age di Senigallia e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi come ogni anno dal 2005.

L'attività svolta per due pomeriggi la settimana da ottobre ai primi di giugno, è stata possibile grazie all'operatrice in musicoterapia Francesca Landi, una pedagogista ed un' educatrice professionale del centro che hanno coinvolto i giovani nello studio e la giocosa sperimentazione di strumenti musicali ed esercitazioni teatrali e di lettura espressiva che hanno liberato il potenziale creativo, rafforzato la sicurezza in sè, contribuito allo sviluppo armonico della personalità, entusiasmato i partecipanti e reso orgogliose le famiglie.

I giovani disabili saranno spettatori di loro stessi e diversamente protagonisti offrendo una Prova d'Attore sul grande schermo insieme ad amici, parenti e conoscenti e a quanti vorranno condividere con noi questa serata.

L'ingresso è libero e per i partecipanti, gli attori stessi, regaleranno un "prezioso" gadget.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2011 alle 16:28 sul giornale del 14 luglio 2011 - 533 letture

In questo articolo si parla di attualità, arché

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/njl





logoEV