Arcevia: il 22 l'assemblea provinciale del Partito Democratico

Partito Democratico provincia di Ancona 3' di lettura 11/07/2011 -

E' stata presentata lunedì mattina a Senigallia l’edizione numero zero di “Arcevia PD 2011”, un appuntamento politico di rilievo provinciale che si svolgerà avenerdì 22 luglio, presso il Park Hotel in via Roma.



Ad illustrare l'iniziativa sono stati il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, il Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, la sen. Silvana Amati, il Coordinatore della Zona Misa Cristian Mazzoni, il Segretario del PD di Arcevia Andrea Bussoletti e la Segretaria PD Senigallia Elisabetta Allegrezza. L’intento è, ed in futuro sarà, quello di ritrovarci ogni luglio come Democratici per tracciare un bilancio di massima di un anno di attività politica nel nostro territorio prima della tradizionale “ripartenza” che a settembre sarà sancita dalla Festa Provinciale del Partito Democratico. La scelta di Arcevia, come sede di questo nostro incontro, ha una forte connotazione valoriale e come tale anche identitaria.

Ad Alberto da Giussano noi rispondiamo, orgogliosamente, andando ad Arcevia il 22 luglio alle ore 17 deporre un mazzo di fiori al Monumento al Partigiano realizzato dallo scultore Romolo Augusto Schiavoni. A partire dalle ore 17:15 si terrà l’ASSEMBLEA PROVINCIALE DEL PARTITO con all’ordine del giorno “Verso le provinciali 2012. Appunti per il programma”. Interverranno il Segretario provinciale Emanuele Lodolini, la Presidente della Provincia Patrizia Casagrande Esposto ed il Segretario regionale PD Palmiro Ucchielli. Saranno presenti Parlamentari, Amministratori regionali, provinciali, Sindaci e amministratori comunali. A seguire si svolgerà una conviviale con musica per passare in maniera piacevole ed insieme la serata e continuare a ritrovarci come comunità. Quella di Arcevia sarà un’occasione preziosa per iniziare a ragionare a grandi linee sul progetto per la Provincia del futuro.

Sarà, altresì, l’occasione per riaffermare e condividere quelle che, per noi, sono le ragioni (storico-strategiche e politico-culturali) per cui il Paese ha la necessità di rimanere unito riscoprendo dentro una comune cornice di regole, principi e valori che sono, del resto, contenuti nella nostra Carta Costituzionale. Il nostro, ad oggi, è l’unico Partito in Italia ad avere un Codice Etico e una Carta dei Valori. Carta dei Valori che, da sola, rende utile e giustifica l’iniziativa del 22 luglio. Identità, Valori, Orgoglio, Territorio sono parole importanti del nostro vocabolario. La prova decisiva per la politica e per il PD diventa ricostruire quel nesso tra crescita, cultura e civismo che ha come punto di caduta la nuova cittadinanza, il legame tra economia e democrazia, tra diritti, opportunità e valore della persona e del territorio. L’appuntamento del 22 luglio, oltre ad avviare una necessaria discussione sui programmi, sarà la prima tappa anche dal punto di vista simbolico ed identitario di questo cammino verso le elezioni provinciali del prossimo anno. Turismo e Cultura saranno le altre parole chiave dell’Arcevia PD 2011.

I partecipanti potranno, fra l'altro visitare il centro storico http://www.arceviaweb.it/hostarceviaweb/Turismo/itinerari/itinerari.htm iniziando con la Casa del Parco in corso Mazzini dove troveranno tutte le informazioni per fruire al meglio della Città. Proseguire con la visita al Centro Culturale S.Francesco dove troveranno esposte le opere di Quirino Ruggeri, Edgardo Mannucci e Bruno d'Arcevia. http://www.arceviaweb.it/arcevia/ccsf/ccsf.html le opere del Premio Mannucci in collaborazione con le accademie di belle arti di Macerata, Urbino,Tirana,Lecce. Sempre al Centro S.Francesco troveranno la mostra permanente di Bruno d'Arcevia. Potranno inoltre visitare la Collegiata di S.Medardo http://www.arceviaweb.it/hostarceviaweb/Turismo/SanMedardo/SanMedardo.htm e la Chiesa di S.Francesco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 16:35 sul giornale del 12 luglio 2011 - 633 letture

In questo articolo si parla di arcevia, politica, partito democratico, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ncS





logoEV