Basket: Marzocca, prime conferme per la C dilettanti

Maurizio Mangialardi, Gennaro Campanile e Enzo Monachesi 2' di lettura Senigallia 04/07/2011 -

Se il progetto annunciato era quello di confermare tutti i componenti della squadra campione della C2, il Presidente Monachesi incassa due importanti rinnovi, quello dei due playmaker Vico e Pasquinelli.



Aspettando altre conferme, la dirigenza del basket Marzocca, sempre molto presente sul mercato, fa trapelare qualche indiscrezione che darebbe Nicola Catalani, senigalliese, nell'ultima stagione nelle fila della Goldengas Senigallia, serie A Dil., molto vicino alla firma. New entry in dirigenza, con mansioni di team-manager, l'ex giocatore Matteo Manzoni, che dimostrando grande attaccamento alla società, passa dal terreno di gioco alla scrivania.

Il 7 luglio, data ultima per l'iscrizione al campionato, sarà una data cruciale per molte società e per la composizione dei gironi, in quanto Macerata è in odore di rinuncia, ed è in grosse difficoltà anche Ascoli. Questo per quanto riguarda le marchigiane, ma anche in altre regioni la situazione è simile. A questo punto ogni ipotesi di girone è plausibile, quindi non appare più scontato un girone Marche-Emilia Romagna. Finiti i lunghi festeggiamenti è ora di programmare la prossima stagione e parlare di basket mercato...

La società e il presidente ufficializzano la conferma dello staff tecnico quindi: il capo allenatore sarà Andrea Nobili, il vice Paolo Polidori e il responsabile della preparazione atletica Marco Papa. Abbiamo chiesto al presidente qualche anteprima: "Ripartiamo dallo splendido gruppo che ha permesso al Baket Marzocca di vincere il campionato di C regionale, in poche parole tutti confermati". Un messaggio chiaro dal presidente che non lascia ombre di dubbio sulle strategie di mercato, infatti così prosegue: "Tutti meritano di vivere l'emozionante esperienza della C dilettanti certo è che necessitano alcuni innesti che dovrebbero permetterci di affrontare serenamente questa avventura".

Lo stabilimento "Il piccolo lido", di proprietà del presidente Enzo Monachesi, è certamente luogo molto frequentato dai giocatori marchigiani, solo svago e relax? Nomi se ne fanno molti ma i dirigenti tengono la bocca cucita ma le indiscrezioni parlano di giocatori molto quotati: Riccardo Esposito, Matteo Marinelli, Andrea Barantani, Nico Catalani, il pivot Principi, Sergio Quercia, Mattia Gaggia e l'esperto Gattoni. Veri contatti o mercato balneare?

www.basketmarzocca.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2011 alle 18:38 sul giornale del 05 luglio 2011 - 785 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, basket marzocca, pallacanestro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mVT





logoEV
logoEV