Corinaldo: colonia marina a 'Villa Torlonia'

Colonia marina a Villa Torlonia 1' di lettura 02/07/2011 -

Senigallia, presso la spiaggia privata di “Villa Torlonia”, sul lungomare Mameli, è iniziata il 1° luglio la colonia estiva, gestita dal Comune di Corinaldo, che ha avuto in concessione dalle Suore della Carità l’arenile per tre anni rinnovabili.



Il Comune vi ha allestito un attrezzatissimo centro elioterapico dotato di salvataggio (bagnino), vigilanza, assistenza, animazione, doccia calda e fredda. Oltre al bagnino sono presenti 5 vigilatrici e un dipendente comunale: l’assistenza medica e garantita dal dott. Gabriele Sartini, coadiuvato da un infermiera. I ragazzi, a metà mattinata, dopo essere stati al sole, giocato a pallone e a pallavolo, tutti in acqua; un bel bagno e all’uscita una merenda ristoratrice. Il primo turno della colonia va dal 1° al 15 luglio, il secondo turno dal 16 al 31 luglio.

Nella mattinata del 1° luglio, alcuni Assessori del Comune hanno visitato la struttura, unitamente al Direttore Generale Dott.ssa Imelde Spaccialbelli, alla quale va ascritto il merito di aver esaudito, tra non poche difficoltà, il desiderio dell’Amministrazione di poter disporre di uno Stabilimento Balneare a disposizione dei bambini e degli anziani di Corinaldo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2011 alle 18:29 sul giornale del 04 luglio 2011 - 853 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilario taus, spiaggia, comune di corinaldo, senigallia, corinaldo, mare, colonia marina e piace a Enea_Bartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mSe





logoEV