statistiche accessi

x

Tennistavolo: a Rimini il senigalliese Denis Moroni secondo nella IV categoria individuale

1' di lettura Senigallia 26/06/2011 -

Ai Campionati Italiani di tennistavolo che si svolgono nel Palasport di Rimini, il senigalliese Denis Moroni ha conquistato inaspettatamente il posto d'onore nella IV categoria individuale.



Moroni, che da bambino vinse i giochi giovanili della federazione a Fiuggi, è stato seguito da Pettinelli fin dal primo momento. Carattere estroverso e lottatore, è sempre stato un atleta piacevole da vedere per la bellezza del gesto atletico e l'armonia dei movimenti ed è stato uno dei primi frutti del Centro Olimpico.

Abbandonato l'agonismo con l'università (è laureto in fisica) per quasi 10 anni è andato in giro per il mondo come consulente di una delle più importanti compagnie di consulenza aziendale internazionale.

Tornato a Senigallia da pochi mesi ha subito riallacciato i rapporti con il TT. Senigallia e Pettinelli in particolare, riprendendo a giocare. Provvidenziale il suo apporto nel campionato di serie C dove il suo inatteso schieramento in campo ha vanificato un atto di scorrettezza sportiva di un'altra società del girone.

A Rimini ha partecipato insieme al resto della squadra (24 iscritti!) e nessuno si aspettava che potesse salire sul podio. Invece, partita dopo partita, è entrato sempre di più nel clima della competizione sfoggiando colpi magistrali che sono stati stati accompagnati da numerosi applausi degli spettatori-atleti.

Arrivato in finale, ha combattuto in modo encomiabile, ma non è riuscito a far suo il trofeo. Per gli appassionati di tennistavolo, l'appuntamento è per mercoledì e giovedi allo Stadium 105 (Rimini Sud) quando si svolgeranno le gare delle categorie più importanti con le finalissime il pomeriggio del 30/06.


da A.S.D. Tennistavolo Spiaggia di Velluto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2011 alle 17:57 sul giornale del 29 giugno 2011 - 1460 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, ping pong, senigallia, spiaggia di velluto, A.S.D. Tennistavolo Spiaggia di Velluto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mBa