Sosta a disco orario per 30 minuti su alcuni tratti di Viale Leopardi

1' di lettura Senigallia 22/06/2011 -

Il Dirigente della Polizia Municipale di Senigallia, Flavio Brunaccioni, ha emanato in data odierna l’ordinanza – n° 318/2011 – con la quale viene ufficialmente modificata la regolamentazione della sosta veicolare su un tratto di viale Leopardi, in questi giorni oggetto di lavori.



Si tratta per la precisione del lato sinistro del senso di marcia della via, dove dal civico 15 al 65 e ancora dal civico 73 al 127 la sosta sarà d’ora in poi consentita soltanto per un tempo massimo di 30 minuti, con esposizione del disco orario.

La decisione è stata assunta in considerazione della notevole domanda di sosta lungo questo viale limitrofo al centro storico, sul quale hanno sede numerose attività economiche, e nel pieno rispetto della deliberazione (n° 100 del 17 maggio scorso) con cui la Giunta Comunale ha modificato la disciplina dell’area pedonale e della zona a traffico limitato nel centro storico di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2011 alle 16:00 sul giornale del 23 giugno 2011 - 4367 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mpk


Non ho capito perchè nel tratto prospicente i giardini Catalani hanno disegnato gli stalli per i motocicli e non come prima i parcheggi per le auto.
Se è vero che c'è tanta domanda di parcheggi per la ciusura del Centro Storico, questa decisione mi sembra assurda. Misteri senigalliesi.

Fabiano Pierfederici

Anch'io ritengo che sia infelice il parcheggio di motocicli in quel tratto poichè è in un rettilineo, sebbene in centro città , purtroppo percorso a velocità sostenuta.
Quindi non si può assegnare quello spazio alla sosta e ripartenza di chi possiede uno scooter.
E' pericoloso e in prossimità del corso viene prevalentemente utilizzato da adolescenti.
O forse metterci il (senz'altro più utile) parcheggio auto copriva la visuale del nuovo prato?

Sono stati fatti i parcheggi per i motorini semplicemente perchè sono spariti quelli di Piazza Saffi e quelli davanti al bar. Se vogliono evitare di andare in centro con le auto almeno il parcheggio per i motorini lo vogliamo mantenere ?

Sarebbe stato più logico fare metà parcheggi per i motorini ed i resto per le auto.

La realtà è che vogliono una Senigallia solo per i senigalliesi.

Sarebbe stato logico lasciare i parcheggi per i motorini che esistevano già (e che erano anche pochi) e lasciare quelli delle macchine lungo Viale Leopardi.
Accontentiamoci così considerando che l'eccellente architetto non li aveva previsti per niente !!!!!




logoEV
logoEV