Biciclettata per i 4 Sì ai referendum

Biciclettata per i 4 Sì ai referendum 2' di lettura Senigallia 07/06/2011 -

Venerdì 10 giugno tutti i cittadini, movimenti, comitati e associazioni sono invitati alla “Biciclettata per i 4 Sì ai referendum” per fermare il nucleare, per difendere l’acqua e cancellare l’impedimento! Ritrovo per partenza in piazza Roma (Senigallia) ore 17:30.



La biciclettata riproposta dopo il rinvio per maltempo di domenica scorsa sarà la manifestazione finale per i referendum prima del silenzio elettorale. Questa biciclettata vuole essere ampia e trasversale, perché ricordiamo che i referendum non sono di quel o quell’altro partito: sono di tutti i cittadini! Quindi speriamo in una grande partecipazione e adesione. Se possibile portare t-shirt, bandiere, gadgets pro referendum.

Anche sciarpe e cappelli e altro di colore arancione, colore che ha segnato queste amministrative aprendo la strada al vento di cambiamento che tanto ci vuole in questo Paese, e che oltre portare bene è motivo di speranza e democrazia, motivo di un movimento civico che va oltre i partiti e trasversale dei cittadini che si riconosce nella Costituzione. Il colore arancione vuole significare partecipazione, trasparenza, legalità, libertà, solidarietà, uguaglianza, cioè significa una riappropriazione di un linguaggio che ci è stato maltolto in questi ultimi vent’anni.

La rivoluzione arancione significa una rivoluzione culturale che porta a riappropriarci del diritto a poter decidere sul nostro futuro e quello dei nostri figli, garantendo l’accesso all’acqua, garantendo un mondo vivibile senza il nucleare e difendendo la salute, garantendo l’eguaglianza dei cittadini. La rivoluzione arancione è appena iniziata e passa per i referendum del 12 e 13 giugno! 4 Sì contro il nucleare, per l’acqua pubblica e per cancellare il legittimo impedimento. 4 Sì per i diritti e per il futuro.

Hanno dato la loro adesione: Pd, Idv, Sel, Comunisti Italiani, Verdi, Vivi Senigallia, Libertà e Giustizia Senigallia, Anpi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2011 alle 12:09 sul giornale del 08 giugno 2011 - 931 letture

In questo articolo si parla di referendum, bicicletta, politica, senigallia, stefano canti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/lJk





logoEV
logoEV