statistiche accessi

x

Tutti in bici! Torna la 'Granfondo dell'Adriatico'

2' di lettura Senigallia 03/06/2011 -

Sabato 11 e domenica 12 giugno partirà la 3° edizione del “Granfondo dell'adriatico”, una manifestazione sportiva che ha come sfondo principale la città di Senigallia.



Grazie alla collaborazione di Andrea Rossi e Roberto Pasquinelli dell'Associazione Sportiva Sport & Travel e con la collaborazione del Comune di Senigallia, ci sarà l'occasione per tutti di vivere lo sport a 360°. Il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sottolinea: “Quest'anno la manifestazione si arricchisce. La città sarà protagonista dell'evento, a partire dalla promozione delle Piazze”.

Un'importanza maggiore sarà riservata ai ragazzi e ai bambini, con spazi e percorsi interamente dedicati a loro. Un “villaggio” come quartier generale della manifestazione è situato nel suggestivo Foro Annoario. Nelle vie circostanti ci saranno “La città dei ragazzi” con i campi da Basket e Calcetto e la seconda edizione di “Bici x gioco”, una passeggiata riservata ai bambini e alle loro famiglie, per riscoprire il centro storico e un mezzo alternativo per la mobilità più sano come la bicicletta. Come ricorda Andrea Rossi: “Vivere la città con la bicicletta ha tutto un altro sapore”. E, infatti, si parla anche di sapori al “Granfondo dell'adriatico” con degustazione dei prodotti tipici all'interno delle varie gare.

Quest'anno il testimonial dell'evento è il campione marchigiano Andrea Tonti, un ulteriore motivo di orgoglio per gli organizzatori e per i partecipanti. La manifestazione prevede tre percorsi fondamentali: Il “lungo” di 151 Km, il “medio” di 101 Km e il Cicloturismo “Gourmet” di 48 Km, che attraverseranno alcuni dei più bei Borghi delle Mrche, come Monterado, Castelleone di Suasa, Montefortino, Arcevia, Ostra vetere, Barbara, Morro D'Alba, Belvedere Ostrense e Monte San Vito. Ci sarà inoltre la Rondonnée dal mare fino ai monti per chi ama pedalare in tranquillità, con due tipi di percorso: uno “ridotto” e uno più “lungo” di 400 Km, che è valido per il Brevetto Audax, indispensabile per partecipare alla mitica Paris- Brest- Paris.

Per i cicloturisti, coloro che salgono in bici per il piacere di una pedalata in compagnia, ci sarà il progetto “Gourmet” con una serie di agevolazioni per le squadre e per i partecipanti. Alla fine delle gare ci saranno le premiazionidei vincitori delle varie gare. La manifestazione si svolge in concomitanza con il Campionato Italiano di Pattinaggio. Senigallia sarà così in quei giorni una città di sport e manifestazioni.








Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2011 alle 13:39 sul giornale del 04 giugno 2011 - 722 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, redazione, senigallia, Valentina Pucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lBd





logoEV
logoEV
logoEV