statistiche accessi

x

Ginnastica ritmica: Fabri e Casucci sul podio nazionale

Podio 2' di lettura Senigallia 03/06/2011 -

Dal 24 maggio al 1 giugno si sono svolti a Pesaro le fasi nazionali del campionato di ginnastica ritmica Uisp, il quale prevedeva sia gare di categorie agonistiche sia gare di categoria promozionale.



Per quanto riguarda il settore agonistico la società senigalliese A.S.D. Polisportiva Senigallia è riuscita a piazzare sul podio ben due ginnaste che si sono sfidate con le altre ginnaste provenienti da tutta italia; in totale il numero delle iscritte era di 1.700 ginnaste. Per la 4° categoria allieve, dopo una ginnasta proveniente da Prato, si è classificata la nostra Martina Fabri che, con una esecuzione precisa e ben abbinata alla musica si aggiudica il secondo posto nazionale nel concorso generale della categoria di alta specializzazione eseguendo, come da programma nazionale, esercizi al cerchio, alle clavette e al nastro.

Per la 3° categoria esordienti, alla quale possono partecipare le ginnaste agoniste che hanno preso parte al campionato di serie c federale, si è distinta per un buon maneggio dell'attrezzo cerchio, Martina Casucci, anno 2001, la quale è riuscita a salire sul gradino più basso del podio, preceduta da una ginnasta romana e da una toscana. Grandi risultati quindi per le allenatrici della Polisportiva Senigallia che svolgono un quotidiano duro lavoro e per il presidente della società Stefano Pompei, il quale martedì 31 maggio presso il palazzetto dello sport di Senigallia durante il saggio di fine anno ha premiato queste due ginnaste per aver ben difeso i colori della loro squadra a livello nazionale.

Le tecniche che hanno seguito le due ginnaste sono Ottavia Proverbio e Elena MOntesi, insieme alla coreografa Daniela Mariani. Queste ginnaste si esibiranno sabato sera alle 21 sul palco del Foro Annonario per la consueta serata dello sportivo dell'anno. Contemporaneamente le 20 ginnaste del settore promozionale cercheranno di ottenere risultati nella gara nazionale della federazione che si terrà a Pesaro presso il Palafiere dal 4 al 12 giugno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2011 alle 16:27 sul giornale del 04 giugno 2011 - 2237 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, pesaro, polisportiva senigallia, podio, ginnastica ritmica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lB4





logoEV
logoEV
logoEV