statistiche accessi

x

Corinaldo: successo per la cooperativa scolastica 'Ponte tra generazioni'

Ponte tra generazioni 1' di lettura 03/06/2011 -

Il 27 maggio 2011, nel Teatro delle Muse di Ancona, durante la manifestazione conclusiva del progetto Crescere nella cooperazione promosso dalla Federazione Marchigiana delle Banche del Credito Cooperativo a cui hanno partecipato 35 ACS di scuole diverse, la giuria ha conferito alla cooperativa, nata nella Scuola secondaria di primo grado di Corinaldo, non solo un premio in denaro di 500 €, ma anche un Attestato di Merito con la seguente motivazione.



I soci della cooperativa “Ponte tra generazioni” hanno sperimentato nelle consuete attività didattiche il valore della cooperazione e dell’apprendimento centrato sul fare. Hanno realizzato, come attività imprenditoriale cooperativa, uno spettacolo di pregio. Dell’intero percorso hanno presentato una ricca documentazione che si avvale di una narrazione a più voci e a più linguaggi. E ancora il Premio Didattica per aver trasposto il valore della cooperazione nelle attività didattiche.

I soci della cooperativa, contenti degli ottimi risultati raggiunti, ringraziano quanti hanno permesso la realizzazione di questo progetto e invitano tutti alla replica dello spettacolo teatrale Guardat com si campava cent’anni fa, che si terrà nel teatro Goldoni di Corinaldo il giorno 08/06/2011 alle ore 21.


da cooperativa 'Ponte tra generazioni'




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2011 alle 11:45 sul giornale del 04 giugno 2011 - 579 letture

In questo articolo si parla di attualità, cooperativa “Ponte tra generazioni”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/lAO