Corinaldo: onorificenze a Salvatore Tasquier e Cesare Morganti

Onorificenza a Cesare Morganti 2' di lettura 27/05/2011 -

Consegnate dai sindaci dei Comuni di residenza le medaglie e le onorificenze di ordine al merito della Repubblica Italiana.



La cerimonia si è svolta nella Sala Gialla della Prefettura di Ancona, alla presenza del Prefetto Paolo Orrei e della massime Autorità militari, regionali e provinciali. Il sindaco del Comune di Corinaldo Livio Scattolini ed il Prefetto della Provincia di Ancona Paolo Orrei hanno provveduto a consegnare l’Onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana all’ex-brigatiere-capo Salvatore Tasquier, 47 anni di servizio nell’arma dei Carabinieri e all’assessore ai lavori pubblici del Comune di Corinaldo Cesare Morganti.

Trentanove anni, sposato con Barbara Rotatori, Architetto-Funzionario della Provincia di Ancona. Imprenditore e socio della CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, ha ricoperto l’incarico di Presidente della Sede di Senigallia, oggi è Consigliere della Presidenza di Senigallia. 1993 Eletto Segretario Politico della Democrazia Cristiana Sezione “M. Giacomini” di Corinaldo. 1994-1998 Eletto Consigliere Comunale presso il Comune di Corinaldo. 1998 -2000 rieletto per il secondo Mandato Consigliere Comunale, membro delle Commissioni Bilancio e Urbanistica. 2002-2007 eletto per il terzo Mandato Consigliere Comunale, ricopre l’incarico di Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Politiche Agricole e Viabilità. Riceve l’incarico dalla Giunta Comunale di Consigliere del Diretto del Consorzio “Terre di Frattula”. 2007 ad oggi eletto per il quarto Mandato Consigliere Comunale, ricopre l’incarico di Vice-Sindaco fino a dicembre 2009, attualmente Assessore ai Lavori Pubblici e Qualità Urbana, Verde Pubblico, Protezione Civile, Partecipazione Democratica e Politiche Agricole. Da aprile 2010 con aggiunta delle deleghe alla Viabilità e Politiche Energetiche. L'impegno nelle cariche civili per il Comune di Corinaldo è da sempre affrontato con passione puntualità e nel totale rispetto delle Istituzioni e dei Cittadini.

“Questo riconoscimento di cui il Presidente della Repubblica mi ha voluto insignire mi onora ed è con convinta soddisfazione che idealmente riconosco il merito a quelle persone, cittadini, Livio Scattolini Sindaco e amici di Giunta, dipendenti comunali e famiglia, che quotidianamente mi aiutano e mi hanno aiutato a svolgere con serietà, attenzione e puntualità il mio mandato. A mio padre Nello, che non c'è più, che mi ha insegnato che l'umiltà e il rispetto per la persona e per la vita sono una cosa irrinunciabile e a mio suocero e caro amico Giancarlo Rotatori, anche lui prematuramente scomparso, desidero dedicare questa onorificenza”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2011 alle 17:13 sul giornale del 28 maggio 2011 - 5828 letture

In questo articolo si parla di attualità, livio scattolini, comune di corinaldo, cesare morganti, corinaldo, paolo orrei, onorificenza, salvatore tasquier

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/llt


Congratulazioni!
Davvero una splendida onoreficenza.

.......UN COMPLIMENTO SINCERO ED UN GRANDE AUGURIO AL NEO CAV. CESARE MORGANTI PER UN IMPEGNO COSTANTE E PROFICUO PER IL BENE E LO SVILUPPO DELLA NOSTRA MERAVIGLIOSA CITTA' DI CORINALDO......

UN AUGURIO E CONGRATULAZIONI AL CAV. SALVATORE TASQUIER

C. Graziani

Congratulazioni al Signor Morganti (ed al Comune di Corinaldo). E' bello vedere che chi ha seminato ha raccolto un bel riconoscimento.




logoEV
logoEV