Ripe: corso di primo orientamento al lavoro per studenti

stage e lavoro 1' di lettura Senigallia 26/05/2011 -

Il comune di Ripe in collaborazione con il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione di Senigallia, propone un’attività di orientamento al lavoro rivolta a studenti delle scuole medie superiori di età compresa tra 16 e 19 anni.



Si tratta di un corso di primo orientamento articolato in un incontro informativo iniziale seguito da uno stage in azienda della durata di 80 ore. Lo stage si svolge nei mesi di luglio e agosto, il termine per la presentazione delle domande scade il 31 maggio.

I moduli per la domanda, possono essere scaricati dal sito del Comune di Ripe e dalla pagina Facebook “Centro Giovanile Brugnetto”, oppure possono essere ritirati presso le sede del Centro Giovanile a Brugnetto, negli stessi locali del Circolo Culturale O. Franceschini il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. Per altre informazioni si può telefonare nei medesimi giorni e orari al numero 0717958633. L’amministrazione comunale in questo modo intende offrire ai partecipanti la possibilità di realizzare una esperienza formativa attraverso un primo approccio nei confronti del mondo del lavoro.

Questa iniziativa è parte di un percorso più ampio volto alla valorizzazione delle capacità dei giovani in una ottica di inserimento lavorativo, difatti si è conclusa da pochi mesi con successo un percorso di orientamento rivolto a giovani laureati che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere dalle aziende del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 19:21 sul giornale del 27 maggio 2011 - 665 letture

In questo articolo si parla di attualità, ripe, comune di ripe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/liW





logoEV