Scuola San Vincenzo: 100 anni raccontati in un libro

libro libri 1' di lettura Senigallia 24/05/2011 -

La Scuola d’infanzia paritaria “San Vincenzo” di Senigallia compie 100 anni. Dal 1911 ininterrottamente situata in via Cavallotti, nel centro storico, la scuola è oggi frequentata da circa cento fra bambine e bambini.



Una bella storia educativa che proprio in occasione del centenario viene racolta in un volume dal titolo “La scuola San Vincenzo compie 100 anni’. In queste pagine trovano spazio fotografie, storie, testimonianze, aneddoti: un vero e proprio scrigno di esperienze che in questo secolo hanno arricchito la città ed il suo territorio.

Mercoledì 25 maggio 2011, alle 18.30, il libro verrà presentato nello ‘spazio ragazzi’ della biblioteca comunale di Senigallia, presso il Foro Annonario. Parteciperanno all’appuntamento i curatori Emanuele Pavolini, Bruno Giulianelli e Daniele Garbuglia, il direttore della scuola , don Gesualdo Purziani, insegnanti e genitori. L’appuntamento è aperto alla cittadinanza. Gran finale domenica 29 maggio, con la “Giornata del Centenario”.

Aalle 10 Santa Messa in Duomo, presieduta dal vescovo Orlandoni; quindi trasferimento in Piazza del Duca dove alle 11.30 ci sarà un gioco rappresentazione dei bambini della scuola; poi, alle 12.30, un grande pranzo in piazza. Per l’occasione è stata allestita anche una mostra fotografica della San Vincenzo, nei locali dell’Expo-ex, di fianco alla Rocca Roveresca.


da Scuola d'infanzia paritaria San Vincenzo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2011 alle 16:54 sul giornale del 25 maggio 2011 - 1031 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, attualità, scuola d'infanzia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/laE





logoEV
logoEV