Fiore: 'Festa della Polizia, un evento per tutta la città'

mario fiore 2' di lettura Senigallia 24/05/2011 -

La festa della polizia è stato un momento di grande importanza per Senigallia. La città ha ospitato l'evento con grande entusiasmo, rendendo merito alle forze dell'ordine che operano per il bene di tutti in situazioni difficili.



Su questo un'intesa fondamentale è stata raggiunta con la Polizia: l'occasione è stata infatti colta per pianificare l'impegno tempestivo per un'estate sicura. Come sottolineato anche dal questore Arturo De Felice, infatti, verranno ripristinati i poliziotti di quartiere sul lungomare che consentiranno un controllo più efficiente del litorale. Da giovedì, inoltre, è entrato in azione il nucleo anticrimine di Pescara che controllerà costantemente tutto il territorio. Una sinergia che garantirà nuovi rinforzi che renderanno più tranquilla l'estate della città, potenziando l'attività di prevenzione e garantendo una maggiore sicurezza della zona, senza che Senigallia venga militarizzata perché tutto avverrà in incognito e i cittadini saranno più tranquilli senza accorgersi quasi di nulla.

Un aspetto veramente importante e di grande impatto sociale. Una sinergia, anche quella tra amministrazione, associazioni di categoria e forze dell'ordine, che nasce sotto ottimi auspici, in modo da garantire il divertimento e la giusta tranquillità anche in occasione dei grandi eventi quali la Festa della Musica, il Caterraduno e il Summer Jamboree. Una risposta pronta dell'amministrazione ai bisogni di Senigallia e agli atti che si sono verificati recentemente. La sicurezza è un tema fondamentale e all'interno delle norme tutte le proposte sono ben accette per un unico e solo obiettivo: far sentire i cittadini sicuri.

L’ occasione è gradita anche per salutare con soddisfazione e con una sentita approvazione il progetto sperimentale promosso dalla CNA e dal Comune di Senigallia, che mira a garantire la sicurezza nel centro storico con un servizio notturno denominato Senigallia città sicura che si coordinerà in maniera unitaria ed economica con le forze di polizia, tutto questo sempre a vantaggio solo e soltanto del cittadino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2011 alle 15:50 sul giornale del 25 maggio 2011 - 574 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivi senigallia, mario fiore, prima commissione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lab





logoEV
logoEV