A Senigallia un convegno regionale sulla tutela dei minori

bambini 1' di lettura Senigallia 12/05/2011 -

L’Associazione Giuridica Senigalliese, con il patrocinio del Comune di Senigallia e quello dell’Ordine degli Psicologi delle Marche, ha organizzato a Senigallia un convegno regionale sulla tutela dei minori.



“L’avvocato del minore tra protezione e giustizia: quale integrazione?” è il titolo di questo appuntamento, che si svolgerà nei prossimi due giorni presso l’Auditorium della Chiesa dei Cancelli (via Arsilli). Il convegno, che presenta molteplici sfaccettature, coinvolgerà numerosi professionisti con l’obiettivo di offrire strumenti di conoscenza comune e promuovere metodologie e approcci innovativi per implementare e ottimizzare gli interventi di protezione correlati prevalentemente al tema della violenza perpetrata a danno delle fasce evolutive.

Al centro della pianificazione delle rispettive azioni professionali sta infatti la necessità di individuare momenti di concertazione tra coloro che si occupano di tutela minorile. I lavori del convegno si svolgeranno tra il pomeriggio di venerdì 13 maggio – quando saranno aperti alle ore 15 dai saluti introduttivi ai partecipanti del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – e la mattina di sabato 14 maggio






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2011 alle 11:45 sul giornale del 13 maggio 2011 - 677 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, comune di senigallia, bambini, senigallia, frutta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kGW





logoEV