Corinaldo: parte il corso di primo soccorso

avis assisi 1' di lettura 10/05/2011 -

E' iniziato mercoledì 4 maggio il corso di primo soccorso organizzato dalla Pubblica Assistenza Avis Corinaldo. Dal morso di un'ape all'arresto cardiaco: 4 incontri aperti a tutti per apprendere le tecniche basilari di primo soccorso e per avere modo di salvare una vita in caso di necessità.



I prossimi incontri si terranno il 10, il 18 e il 25 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Corinaldo, alle ore 21. Nella prima serata, dopo i saluti del Presidente dell'Associazione Dott. Vinicio Franceschetti, è intervenuto Ezio Amadio, coordinatore del 118 dell'Ospedale di Senigallia, che ha illustrato il funzionamento e le modalità di attivazione del sistema d'emergenza sanitaria nel territorio della Zona Territoriale 4 di Senigallia.

La seconda e la terza lezione saranno invece tenute dal dott. Gianfranco Maracchini, primario del Pronto Soccorso di Senigallia, che illustrerà come riconoscere alcuni segnali di allarme e spiegherà cosa fare nel caso di perdita di coscienza, traumi, ferite attraverso semplici manovre che possono salvare una vita. Nell'ultima serata si parlerà di parlerà di piccoli problemi sanitari come morsi di insetti o di animali. Dopo di che gli istruttori di rianimazione - con l'aiuto di manichini - mostreranno come liberare le vie aeree di una persona, bambino o adulto, e come effettuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare.


da Pubblica Assistenza Avis
Corinaldo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2011 alle 19:19 sul giornale del 11 maggio 2011 - 611 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, corinaldo, avis corinaldo, donazione sangue, Pubblica Assistenza Avis Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kDt